PDA

View Full Version : Mail eliminate in locale dal mac non sincronizzate su server hotmail


_mike_
16-03-2014, 19:04
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei sottoporvi un mio problema col mac. Ho configurato la mail di hotmail con le nuove impostazioni rilasciate da Microsoft per l'imap: le cartelle sono state importate e configurate correttamente, la posta viene ricevuta e inviata correttamente, ma ho un problema. Il mio problema è che quando cancello o sposto una mail, questa operazione non viene riportata sulle relative cartelle del server. Quindi se, per esempio, in locale dall'app mail di osx, cancello una mail ricevuta, questa in locale sparisce ma se mi collego sul sito web di outlook alla mia posta ricevuta compare ancora. Perché?
Con gli altri account mail che ho (icloud e gmail in imap anch'essi) non esiste il problema. Devo abilitare qualche permesso sull'account di outlook per caso? Non so ditemi voi, grazie.

Eress
16-03-2014, 19:27
A me con l'aggiornamento alla 10.9.2 Mail con account gmail è andata totalmente in tilt. Non sincronizza, mi ritrovo una parte di posta in locale, altra sul server, indesiderata segnalata nel centro notifiche come quella in entrata ecc. altra indesiderata che rimane solo sul server, insomma un macello totale. Il cestino in locale non sincronizza con quello sul server. Le impostazioni sia su Mail che su Gmail controllate e ricontrollate. E dire che con la 10.9.1 Mail funzionava benissimo e che nel changelog quest'ultima release avrebbe dovuto correggere varie incompatibilità proprio con gmail :rolleyes: A sto punto aspetto la prossima release di Mavericks, anche se sono pessimista su Mail.