PDA

View Full Version : ripristinare IE dopo uso funzione "scelta browser" errata (win 8.1)

Manomao
16-03-2014, 15:14
Ciao, ho da poco installato windows 8.1 e dopo un aggiornamento si è attivata automaticamente la possibilità di scegliere quale browser utilizzare....molto erroneamente ho commesso l'errore di scegliere IE e a quanto pare me lo ha trasformato in un qualcosa di abominevole ed inutilizzabile, almeno per me.

In pratica posso solo operare sulle schede e aggiungere i preferiti, la schermata è sempre a pieno schermo e non posso accedere ad alcuna opzione (io non riesco).

Vorrei ripristinare la condizione iniziale perché ora è per me inutilizzabile.

Non so perché poi, ad ogni riavvio continua a riapparire la schermata di scelta browser.

Grazie.

non chiedetemi qualche versione fosse la precedente di IE perché non ci avevo fatto caso, ora pare sia la 11.... per chi ha il coraggio di classificarla!

ho trovato questa guida ma non so se fa al caso mio e poi il pulsante opzioni non lo trovo.

http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/reset-ie-settings#ie=ie-11

x_Master_x
16-03-2014, 17:22
Stai semplicemente usando la versione ModernUI invece di quella desktop.
Pannello di controllo --> Opzioni internet --> Programmi --> Collegamenti --> Sempre in Internet Explorer sul desktop
Sempre in Opzioni Internet, seleziona la flag "Usa Internet Explorer come browser predefinito" e conferma, se già presente toglila-conferma-rimettila-conferma in questo modo dovresti eliminare la richesta di scelta del browser ad ogni avvio, altrimenti si può agire via registro.

Manomao
17-03-2014, 23:10
Grazie, sono riuscito, in particolare dovevo spuntare la casella sotto al menù a tendina da te indicato per far si che tornasse un browser "normale".