PDA

View Full Version : Errore DistributedCOM

RicoTubbs
16-03-2014, 12:14
Da venerdì il mio pc ha deciso di sbarellare brutalmente 2-3 volte al giorno senza alcun motivo apparente. In sostanza il pc si blocca e talvolta (successo 2 volte per ora) la schermata viene sfasata da miriadi di linee orizzontali. In un'occasione si è anche riavviato da solo. Ho controllato un po' che tipo di errore mi dava ed è uscito fuori questo Event ID: 10016; DistributedCOM .
L'Event Data è il seguente:
param1 specifiche dell'applicazione
param2 Locale
param3 Avvio
param4 {C97FCC79-E628-407D-AE68-A06AD6D8B4D1}
param5 {344ED43D-D086-4961-86A6-1106F4ACAD9B}
param6 NT AUTHORITY
param7 SYSTEM
param8 S-1-5-18
param9 LocalHost (tramite LRPC)

Non ho installato nulla venerdì (non che io sappia almeno), quindi cosa può essere?

PS: Non da schermate blu della morte.

Khronos
16-03-2014, 12:34
e ciò è brutto.

di che pc stiamo parlando? è ben areato, e lontano dal sole?

che software usi solitamente?

hai un SpeedFan qualunque per monitorare le temperature?

quel "righe orizzontali" sa di scheda video / qualunque cosa collegata alla scheda video / ram , che ti sta salutando.

RicoTubbs
16-03-2014, 13:17
e ciò è brutto.

di che pc stiamo parlando? è ben areato, e lontano dal sole?

Si è lontano dal sole, sta sotto ad una scrivania molto ampia quindi non dovrebbe avere problemi di areazione.
Ho un processore Intel i5 CPU 750 2.7GHz
4GB di RAM
Una scheda video ATI Radeon 5700 HD

che software usi solitamente?

In realtà ultimamente le uniche cose che uso sono il pacchetto Office, Mount&Blade Warband e Ultima Online. Non posso dire quindi di sforzarlo in termini di prestazioni.

hai un SpeedFan qualunque per monitorare le temperature?

Si, ho avuto dei problemi del genere quest'estate, così per curiosità ho riutilizzato Core Temp. Il massimo a cui è arrivato in 3 orette (dove ho giocato un po' e navigato su internet) è stato 58°.
Per maggiore sicurezza ho dato una spolverata e poi controllato con HD Tune se c'erano problemi al disco rigido, niente.
Ho fatto anche i classici controlli di virus e malware, oltre a dare un giro di scandisk e defframmentazione.

quel "righe orizzontali" sa di scheda video / qualunque cosa collegata alla scheda video / ram , che ti sta salutando.

E' quello che pensavo pure io, potrebbe essere lo schermo? Ho uno schermo molto datato (si tratta di un tubo catodico vecchio stile) ma non ho idea di come controllare il suo status attuale.

esw
13-06-2014, 09:53
Ciao, posso chiederti come hai risolto?
Da pure a me lo stesso errore!!
All'avvio si blocca prima di poter inserire la password, poi dopo un po di riavvii funziona tutto perfettamente!
Ho aggiornato i driver della scheda nvidia e fatto un memtest alla ram, risultato ok!
Ho fatto dare anche una pulita generale con advanced systemcare
Dopo aver disabilitato il riavvio automatico in caso di errore mi appare la schermata con questo errore: 0x0000000a (0x83200000, 0x00000002, 0x00000000, 0x82c8f7f3).
altre volte cambia qualche numero, tipo al posto di 0x82c8f7f3 mi da 0x82e87a73

Se scopro che dipende da un'aggiornamento automatico o simili faccio recapitare una busta con l'antrace alla softwarehouse responsabile!!!:muro: :muro:

Khronos
13-06-2014, 16:08
spetta un attimo.
all'utente sopra stava morendo la scheda video.

All'avvio si blocca prima di poter inserire la password, poi dopo un po di riavvii funziona tutto perfettamente!
e cioè, quando. prima che windows parta e ti mostri la schermata di scelta utente per inserire la tua password, son passati fiumi di calcoli e fiumi di caricamenti e fiumi di corrente.

quindi, esattamente, quando ti si blocca.

che pare un danno hardware da freddo.

esw
15-06-2014, 13:18
ciao! grazie della disponibilita'! In pratica si avvia windows e quando arriva il momento di inserire la password non faccio in tempo a digitare la prima lettera del codice e tak va in tilt e si riavvia!
Riprovo 2 3 avvii ma niente da fare! Quando mi arrendo e lo lascio li, ritorno dopo mezzora e lo trovo avviato, scrivo la password e tutto ok come nulla fosse successo.
Secondo te dai codici riesco a risalire al componente che da problemi?

Ovviamente oggi che ho tempo di sistemarlo funziona tutto perfettamente:muro: :muro: