PDA

View Full Version : Cellulare a tastiera

anva
16-03-2014, 11:20
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un cellulare a tastiera (ho provato un touch screen per diversi mesi e non mi trovo bene). Le caratteristiche che cerco sono:

- buon audio (su auricolare)
- display ampio (2,4")
- lunga durata della batteria
- possibilità di backup della rubrica su pc

Visto che vorrei passare a una nuova sim, forse sarebbe più comodo un dual sim, ma ho letto che alcuni non le gestiscono bene. Avevo visto il Nokia 301, che come caratteristiche e design mi sembrava ottimo, ma ho letto che la batteria dura poco, e il suono è un po' metallico. Qualche consiglio?

Grazie

bio.hazard
16-03-2014, 11:47
Nokia ha in catalogo tre diversi modelli con tastiera full-QWERTY.

gli unici altri che mi vengono in mente sono i terminali della Blackberry.

EinWindir
16-03-2014, 12:15
Altrimenti anche Blackberry può fare al caso tuo. Però costano di più.

anva
17-03-2014, 09:08
Nokia ha in catalogo tre diversi modelli con tastiera full-QWERTY.

Non avevo specificato che vorrei una tastiera a nove tasti. Aggiungo che il cellulare mi serve solo per telefonare e mandare sms, e che è molto importante la durata della batteria.

Marci
17-03-2014, 09:44
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un cellulare a tastiera (ho provato un touch screen per diversi mesi e non mi trovo bene). Le caratteristiche che cerco sono:

- buon audio (su auricolare)
- display ampio (2,4")
- lunga durata della batteria
- possibilità di backup della rubrica su pc

Visto che vorrei passare a una nuova sim, forse sarebbe più comodo un dual sim, ma ho letto che alcuni non le gestiscono bene. Avevo visto il Nokia 301, che come caratteristiche e design mi sembrava ottimo, ma ho letto che la batteria dura poco, e il suono è un po' metallico. Qualche consiglio?

Grazie
Se lo vuoi con tastiera t9 secondo me ci sono solo i Nokia, però non hai le SIM che funzionano in contemporanea se non sbaglio.
Altrimenti, se ti accontenti di mono SIM, secondo me un Nokia Symbian dovrebbe ancora essere perfetto per le tue esigenze; mi ricordo la batteria dell'N82 che una volta mi durò 8 giorni:D
Volendo anche un telefono tipo e72 che si, ha la qwerty, ma è ottimo in tutto.
E comunque, guarda che con la qwerty gli sms sono una goduria, la t9 al confronto è snervante,

paultherock
17-03-2014, 09:45
Non avevo specificato che vorrei una tastiera a nove tasti. Aggiungo che il cellulare mi serve solo per telefonare e mandare sms, e che è molto importante la durata della batteria.

Guarda qui: http://www.nokia.com/it-it/prodotti/tutti/?action=catalogsearch&catalog_mode=grid&itkeyboard=on&order_by=featured

Ci trovi vari modelli con tastierino classico e schermo da 2,4". Essendo telefono "base" la durata della batteria è vecchio stile, quindi tranquillamente più giorni.