PDA

View Full Version : Macbook air, uscire modalità dettagliata

alvarotodini
16-03-2014, 10:43
Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore di un macbook air 13 2013,(il prima Mac che ho) l'ho acquistato ieri da un ragazzo, perciò usato,vorrei un aiuto per uscire dalla modalità dettagliata in fase di accensione e spegnimento, spiego meglio :in fase di accensione del mio macbook, non appare la schermata con la mela, ma bensì un schermata nera con scritte bianche,dopodiché si avvia normalmente, stessa cosa in spegnimento, grazie mille

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

patanfrana
16-03-2014, 11:11
Ah, è attivo il Verbose Mode, simpatico... :D

Allora, per disattivarlo (puoi sempre riattivarlo, volta per volta, avviando tenendo premuto Cmd + V), hai due modi:

1) avvii il Mac tenendo premuti Cmd + Alt + P + R, fino a quando non senti il classico "gong" (reset della nvram)
2) avvii il Terminale (lo trovi in Applicazioni -> Utility, nel caso non lo sapessi), e digiti la seguente stringa

sudo nvram boot-args=

Premi invio, quando te la chiede digiti la tua password amministratore (tranquillo se non la vedi comparire a schermo: è normale) e premi nuovamente invio.

alvarotodini
16-03-2014, 11:47
Ah, è attivo il Verbose Mode, simpatico... :D

Allora, per disattivarlo (puoi sempre riattivarlo, volta per volta, avviando tenendo premuto Cmd + V), hai due modi:

1) avvii il Mac tenendo premuti Cmd + Alt + P + R, fino a quando non senti il classico "gong" (reset della nvram)
2) avvii il Terminale (lo trovi in Applicazioni -> Utility, nel caso non lo sapessi), e digiti la seguente stringa

sudo nvram boot-args=

Premi invio, quando te la chiede digiti la tua password amministratore (tranquillo se non la vedi comparire a schermo: è normale) e premi nuovamente invio.

Grazie 1000, troppo gentile, sono un neofilo sia di Mac che di osx, mi spiegheresti cos'è verbose mode? Giusto per capire, dà tutta esperienza, grazie ancora

patanfrana
16-03-2014, 12:19
Verbose Mode è quello che vedi: avvia il Mac presentandoti a schermo tutte le operazioni che avvengono durante il caricamento del sistema operativo.

Serve più che altro se uno ha problemi col caricamento del sistema, per capire dove le operazioni vanno ad inchiodarsi, ma nell'uso comune fa solo molto nerd ;)

alvarotodini
16-03-2014, 12:52
Verbose Mode è quello che vedi: avvia il Mac presentandoti a schermo tutte le operazioni che avvengono durante il caricamento del sistema operativo.

Serve più che altro se uno ha problemi col caricamento del sistema, per capire dove le operazioni vanno ad inchiodarsi, ma nell'uso comune fa solo molto nerd ;)

Grazie, ho risolto, grazie ancora

on1x
17-03-2014, 00:18

...com'è che si attiva quindi? :D

patanfrana
17-03-2014, 07:24
Terminale:

sudo nvram boot-args= -v

insane_2k
17-03-2014, 20:50
Terminale:

sudo nvram boot-args= -v

sudo nvram boot-args="-v"

:)

patanfrana