PDA

View Full Version : PROBLEMA IMPROVVISO SCHERMO XPS M1730

iSynapse93
16-03-2014, 09:33
Ciao ragazzi mi servirebbe un'aiuto...:muro: :muro: :muro:
Allora... L'altro giorno durante l'utilizzo normale del mio dell è apparsa una schermata nera e pochi secondi dopo lo schermo ha iniziato a lampeggiare a sequenza di colori (no righe ne niente) solamente lo schermo intero che ogni tot di secondi varia dal blu al verde al rosso ecc... Attaccandolo su un monitor esterno si vede fino all'avvio di windows dopodichè schermata nera... Se lo avvio in modalità provvisoria oppure reinstallo windows senza driver grafici funziona ma solo da monitor esterno... Penso che sia un problema di scheda video, attualmente monta uno SLI di 8800... L'ho smontato e ho cambiato la pasta termica dellla scheda e ancora niente.. il mio dilemma piú grande è perchè non si vede il monitor del notebook nemmeno dal bios se quello esterno funziona...

ATTENDO QUALCUNO CHE SIA IN GRADO DI DARMI DELLE RISPOSTE PRIMA DI BUTTARE SOLDI PER CAMBIARE LA SCHEDA GRAFICA...
:D :D :D

iSynapse93
16-03-2014, 10:34
Dai ragazzi nessuno mi puo' dare una mano?!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

turbodiesel80
16-03-2014, 21:49
ciao, adesso lo schermo resta nero o ti fa la sequenza di colori?

iSynapse93
16-03-2014, 22:47
ciao, adesso lo schermo resta nero o ti fa la sequenza di colori?

sequenza colori...:muro:

turbodiesel80
16-03-2014, 23:23
guarda caso io ero un tecnico Dell, molto probabilmente è la scheda video ma la sequenza colori è la diagnostica per l'lcd.
Prova a chiamare l'assistenza, loro ti faran fare delle prove e riescono a stabilire se sia la vga o l'lcd. Poi ovviamente non farti fare preventivi perchè mi spaventavo pure io quando li vedevo.

Brutta cosa, non immagino neanche quanto costi quella scheda video mi ricordo solo quanto pesa!

iSynapse93
17-03-2014, 07:07
guarda caso io ero un tecnico Dell, molto probabilmente è la scheda video ma la sequenza colori è la diagnostica per l'lcd.
Prova a chiamare l'assistenza, loro ti faran fare delle prove e riescono a stabilire se sia la vga o l'lcd. Poi ovviamente non farti fare preventivi perchè mi spaventavo pure io quando li vedevo.

Brutta cosa, non immagino neanche quanto costi quella scheda video mi ricordo solo quanto pesa!

Ti ringrazio per la risposta :)
Ad ogni caso penso anche io sia la scheda video anche perchè come lo attacco allo schermo esterno e poi installo i driver rimane rimane tutto completamente nero! Beh direi che ha fatto la sua vita, ora come trovo a poco la scheda in qualche asta me la prendo e poi lo rivendo che ho visto che un 600-700 euro li vale ancora il pc :)

turbodiesel80
17-03-2014, 08:47
si, il problema è che ne dovrai spender 200 almeno per la scheda video

iSynapse93
17-03-2014, 08:54
si, il problema è che ne dovrai spender 200 almeno per la scheda video

eh ne sono consapevole, ho trovato uno sli di 8700 a un prezzo buono (60 euro spedite) potrei fare questa spesa...

turbodiesel80
17-03-2014, 12:34
ah bè per 60 euro subito

iSynapse93
17-03-2014, 12:46
ah bè per 60 euro subito

Si infatti... Non saranno 2 gtx 9800 xò non se la cavano male su questo notebook... Le ho appena acquistate, quando mi arrivano e mi sono accertato che il problema è la scheda video, le 9800 le inforno e vediamo se le recupero ;)

turbodiesel80
17-03-2014, 15:57
io faccio reballing a livello amatoriale, se decidi di fare un reflow ti consiglio almeno di prendere una termocoppia per verificare la temperatura, la trovi dai cinesi a 10 euro

iSynapse93
17-03-2014, 16:07
io faccio reballing a livello amatoriale, se decidi di fare un reflow ti consiglio almeno di prendere una termocoppia per verificare la temperatura, la trovi dai cinesi a 10 euro

sisi gia' fatto in passato ti ringrazio cmq per la dritta :)
ti aggiorno appena mi arriva la scheda in settimana qual'era il problema :D
ps: se e' lcd mi sparo ahahhahah