PDA

View Full Version : Siti a pagamento.

luca_995
16-03-2014, 01:16
Salve ragazzi,
un mio amico ha un dubbio e io onestamente non gli so rispondere...
vuole sapere se esistono siti internet che visitandoli o iscrivendoti senza inserire dati risultino a pagamento, ovvero che poi nella bolletta trovino il prezzo aumentato..
grazie in anticipo della risposta :)

bio.hazard
16-03-2014, 10:21
potrebbe succedere solo se il tuo amico si connettesse ad internet con una linea analogica e fosse stato infettato da un dialer, in quanto i dialer non funzionano su linee digitali (come l'ADSL).

se non conoscevi l'esistenza dei dialer, qui trovi qualche informazione ulteriore:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dialer

Simone1981
16-03-2014, 22:23
potrebbe succedere solo se il tuo amico si connettesse ad internet con una linea analogica e fosse stato infettato da un dialer, in quanto i dialer non funzionano su linee digitali (come l'ADSL).

se non conoscevi l'esistenza dei dialer, qui trovi qualche informazione ulteriore:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dialer

si è vero..... mi vengono in mente i tempi del 33.6 e poi 56k :muro:

EinWindir
17-03-2014, 09:17
Salve ragazzi,
un mio amico ha un dubbio e io onestamente non gli so rispondere...
vuole sapere se esistono siti internet che visitandoli o iscrivendoti senza inserire dati risultino a pagamento, ovvero che poi nella bolletta trovino il prezzo aumentato..
grazie in anticipo della risposta :)

Fortunatamente i dialer con la linea ADSL non funzionano; Paghi solo se ti iscrivi ad un sito ed esplicitamente autorizzi il pagamento via telefono, ma devi inserire cmq un po' di dati

bio.hazard
17-03-2014, 18:41
si è vero..... mi vengono in mente i tempi del 33.6 e poi 56k :muro:

io mi ricordo di quando ci connettevamo in mobilità con i cellulari GSM (motorola StarTac + modem su card PCMCIA).
:cool:

quando poi uscirono i cellulari GPRS (i primi affidabili furono dei Siemens, se ben ricordo), ci sembrò di volare, tanto si andava veloci...
:D