PDA

View Full Version : [AV+sped] Fritz Fon Box modello 7490 nuovo aperto solo per controllo

killbill831
15-03-2014, 18:58
Oggetto in vendita: AVM FritzFon Box wlan 7490 modem router VOIP gigalan, wi fi ed altro ancora colore nero NUOVO SOSTITUITO DALLA CASA MADRE NUOVO.
CON FATTURA A SEGUITO ORIGINALE AVM PER USUFRUIRE DI 5 ANNI GARANZIA DIRETTA AVM GERMANIA.
Se volete posso inviarvi altre foto
NUOVA VERSIONE FIRMWARE FRTIZ!OS 06.20 MULTILINGUE E CON NUOVE FUNZIONALITÀ.
Informazioni aggiuntive: Stato nuovo, SOSTITUITO DALLA CASA MADRE IN GARANZIA, firmware originale AVM in Italiano o a scelta altre lingue: Inglese, spagnolo, tedesco e polacco.

NOVITA' TELEFONATE VERSO I CELLULARI A 0,006 IVA COMPRESA TRAMITE IL VOIP
SI PUO' UTILIZZARE QUALSIASI TELEFONO COLLEGATO AL FRITZ GLI SMARTPHONES VANNO AL MASSIMO(ANDROID O APPLE).

Prezzo di vendita: € 180,00 con spedizione

Metodi di spedizione: Spedizione con corriesre con consegna in 24/48ore isole 48/72 ore salvo meteo. Appena ritirato dal corriere invio in numero di spedizione
Metodi di pagamento: Bonifico Bancario, postepay NO CONTRASSEGNO per problemi avuti in passato salvo invio del 20% di acconto e il saldo in contrassegno.
pagamento possibile con PAYPAL ma commissioni a carico dell'acquirente
SENZA CONFEZIONE ORIGINALE

Note: In vendita su altri forum, ritiro a mano possibile con appuntamento scorporando i 10euro della spedizione.
Foto:
http://i365.photobucket.com/albums/oo93/killbill831/7490/th_20140312_201742.jpg (http://s365.photobucket.com/user/killbill831/media/7490/20140312_201742.jpg.html)

http://i365.photobucket.com/albums/oo93/killbill831/7490/th_7490combine_images.jpg (http://s365.photobucket.com/user/killbill831/media/7490/7490combine_images.jpg.html)

http://i365.photobucket.com/albums/oo93/killbill831/7490/th_20140312_201839.jpg (http://s365.photobucket.com/user/killbill831/media/7490/20140312_201839.jpg.html)

http://i365.photobucket.com/albums/oo93/killbill831/7490/th_20140312_201818.jpg (http://s365.photobucket.com/user/killbill831/media/7490/20140312_201818.jpg.html)

http://i365.photobucket.com/albums/oo93/killbill831/7490/th_20140312_201804.jpg (http://s365.photobucket.com/user/killbill831/media/7490/20140312_201804.jpg.html)

killbill831
16-03-2014, 14:13
UP GIORNALIERO

killbill831
02-04-2014, 22:29
UP GIORNALIERO

killbill831
03-04-2014, 19:51
UP GIORNALIERO

killbill831
07-04-2014, 19:49
UP GIORNALIERO prezzo comprensivo di spedizione 240euro.

killbill831
14-04-2014, 20:50
UP GIORNALIERO

killbill831
21-04-2014, 11:27
UP GIORNALIERO

killbill831
26-04-2014, 10:28
UP GIORNALIERO

pindol
20-05-2015, 15:23
se ancora disponibile interessato ma a prezzo da regolamento.

killbill831
20-05-2015, 20:13
Si dispobile ma il prezzo è di 180euro compreso dispedizione.

Questo che ho è sempre nuovo ma sostituito dalla casa madre da garanzia, fattura AVM a seguito.

Saluti

Flying Tiger
21-05-2015, 08:24
Coda previo richiesta di informazioni.

- Che io sappia le versioni internazionali sono grigie/rosse , mentre questo è tutto nero con tra l' altro varie scritte e il logo 1&1 , sei sicuro che sia la versione internazionale?... inoltre mi pare strano che la AVM ti abbia mandato una versione brandizzata appunto 1&1 che NON è ufficialmente commercializzata in Italia.

- Considerato che è una versione brandizzata non per il nostro mercato , è dotato del cavo apposito di 4m con da una parte un connettore Rj45 e dall' altra un Rj11 così da poter usare l' apparato sulle linee non tedesche (usano l' Isdn , quindi Rj45 da entrambe le parti) , per intenderci come quello che trovi nelle confezioni di quelli in vendita in Italia?

- Dici che non hai la scatola orignale , avrai però la confezione che ti ha fornito AVM per l' rma , è corretto?..in ogni caso perchè invece nelle foto compare una confezione originale con le scritte in tedesco?

- Prezzo , su trovaprezzi si trova a 191€ da HW1.it come prezzo minimo e cercando uno shop più rinomato a 199€ da monclick , inoltre allo stesso prezzo lo commercializza lo shop della AVM stessa , ergo devi rivedere il prezzo a cui lo vendi perchè evidentemente non è conforme al regolamento , tanto per dire 191€ meno l' IVA viene circa 149€......

Per il momento grazie...

:)

Flying Tiger
22-05-2015, 08:36
Allora , lo riporto pubblicamente così che possa essere visibile anche ad altri eventualmente interessati a questo apparato , e premesso che continuo a non capire coloro che vendono qualcosa e poi non seguono il relativo thread abbandonandolo a se stesso, indagando sulla questione brand 1&1 direttamente sul forum Fritz Italia ho scoperto l' arcano , e cioè come pensavo questa versione è data in uso a coloro che sottoscrivono un contratto vdsl con questo ISP tedesco.

FRITZ!Box 7490 International Edition (Annex A-B) Article number: 20002647
FRITZ!Box 7490 German Edition (Annex B) Artikelnummer: 20002584
FRITZ!Box 7490 Austria Switzerland Edition (Annex A-B) Artikelnummer: 20002646
FRITZ!Box 7490 1&1 German (Annex B) Artikelnummer: 20002585

Come si può vedere l' apparato in questione che da foto riporta lo stesso S/N è nativo per l' Annex B , e ha un firmware brandizzato 1&1 per intenderci come gli apparati Telecom , ecc... nostrani , lo si può rendere compatibile con le nostre linee (Annex A) tramite un processo di sbrandizzazione che per altro non so fino a che punto sia legale e sopratutto consigliato che in sostanza sicuramente è quello che è stato fatto con questo in vendita , alla faccia dell' apparato "nuovo" e aperto solo per controllo.....

L' esemplare in vendita molto probabilmente viene da Ebay o arriva direttamente dalla germania per altre vie, ma NON è commercializzato nei normali canali di vendita perchè non è , come è facile intuire , una versione internazionale con tutto ciò che ne consegue come il cavo di connessione apparato/presa telefonica che presumibilmente essendo dedicato alle linee tedesche sarà Rj45/Rj45 e non Rj45/Rj11 richiesto invece necessariamente per essere usato sulle nostre linee.

Detto questo mi chiedo con quale coraggio si possano chiedere 180€....:rolleyes:

Esco dalla coda.

Saluti

pindol
22-05-2015, 09:36
grazie della dritta Tiger,

pensavo anch'io fosse un prodotto brandizzato ma non pensavo fosse incompatibile con le linee italiane.

esco anch'io dalla coda.

killbill831
22-05-2015, 11:40
Chiudo venduto.

Flying Tiger
22-05-2015, 15:22
Chiudo venduto.

Ma guarda , che combinazione...sarebbe stato interessante avere un tuo parere sulla questione ma evidentemente di fronte a fatti incontrovertibili è meglio sparire......complimenti per la serietà.....

Saluti

killbill831
22-05-2015, 15:43
A parte il fatto che state dimostrando di non conoscere il prodotto, profonda ignoranza, anche se non dovrei dimostrare niente a voi di quello che io faccio per farvi rosicare vi posto la ricevuta del bonifico appena ricevuto:

Flying Tiger
22-05-2015, 16:34
A parte il fatto che state dimostrando di non conoscere il prodotto, profonda ignoranza, anche se non dovrei dimostrare niente a voi di quello che io faccio per farvi rosicare......[/IMG]

Allora , premesso che mi piacerebbe sapere in quale veste e con quale qualifica ti permetti di dare giudizi su altre persone , non vedo davvero cosa ci sia da rosicare visto che su ebay di AVM 7490 come quello che vendi brandizzato 1&1 ne trovi a bizzeffe e sopratutto a un prezzo inferiore rispetto a quello letteralmente da furto a cui lo vendevi tu , rimangono dei fatti incontrovertibili e forse invece di postare uno screen di un bonifico ,che oltre a non interessare nessuno dice tutto e niente, avresti fatto molto meglio a spiegare la situazione del perchè vendi un' apparato brandizzato di un'operatore tedesco , senza scatola e senza fornire altre delucidazioni sulla dotazione relativamente al cavo apparato/linea in dotazione al prezzo con cui praticamente lo compri in Italia , nuovo , versione internazionale ufficiale con confezione originale e bundle compatibile con le nostre linee....

Invece se compri la versione 1&1 per farlo funzionare da noi devi sbrandizzarla (l' hardware è lo stesso il discorso è a livello firmware..) con l 'apposita procedura di recovery , flash firmware internazionale per altro non esente dal rischio di trovartelo come fermacarte , devi trovare o autocostruirti un cavo compatibile apparato/linea , ecc.... .

Inoltre se quello che vendi è compatibile con le nostre linee lo hai sbrandizzato alla faccia dell' apparato nuovo e solo aperto per controllo , ti informo qualora non lo sapessi che hai dichiarato il falso e fossi al tuo posto farei meno lo smargiasso perchè sei passibile di diversi provvedimenti , e non solo su questo forum....

Dici che c'è ancora da rosicare?? sei ancora convinto che i "profondi ignoranti" siamo noi?....ma fammi il piacere va.....:doh:

:)

killbill831
22-05-2015, 17:32
ribadisco che sei ignorante e poi io a te non devo dare nessuna spiegazione, anzi ho perso già tempo prezioso.
Poi chi ti ha chiesto niente, io voglio venderlo come pare e piace chi sei tu e con quale qualifica ti permetti di giudicare, ma chi si?
Se sei interessato al prodotto do le spiegazioni se no vai a quel paese, ma chi sei il proprietario o ti credi di essere un comandante?
Spiegazioni a te non voglio darle ok?
Basta e chiedo di chiudere la discussione, pirla.

Flying Tiger
22-05-2015, 17:43
ribadisco che sei ignorante e poi io a te non devo dare nessuna spiegazione, anzi ho perso già tempo prezioso.
Poi chi ti ha chiesto niente, io voglio venderlo come pare e piace chi sei tu e con quale qualifica ti permetti di giudicare, ma chi si?
Se sei interessato al prodotto do le spiegazioni se no vai a quel paese, ma chi sei il proprietario o ti credi di essere un comandante?
Spiegazioni a te non voglio darle ok?
Basta e chiedo di chiudere la discussione, pirla.

Complimenti per gli epiteti e il tono del tuo reply , evidentemente sono uguali alla tua serietà e alla tua educazione da vero gentleman , e meno male che gli ignoranti sono gli altri.....

In ogni caso a titolo informativo , qualora non conoscessi le regole del mercatino e del buon senso in una trattativa , una spiegazione invece dovevi darmela dal momento che ti ho fatto delle domande precise sul prodotto che hai messo in vendita , poi per me puoi fare cosa vuoi ma di sicuro hai mantenuto un atteggiamento irrispettoso e al di fuori di ogni regola del mercatino e ribadisco del buon senso.

Detto questo ti comunico che ho provveduto a segnalarti per comportamento palesemente scorretto sia nella trattativa che nel rapporto con gli utenti interessati alla merce in vendita , vediamo cosa ne pensano i moderatori.....

Tante buone cose....

iasudoru
22-05-2015, 19:47
Se l'utente è accodato ed in attesa di informazioni per poter valutare l'acquisto del prodotto, non è corretto venderlo altrove.
Due settimane di sospensione.