View Full Version : Batteria tampone CMOS esaurita.. Aiutino
Salve a tutti,
Ho un laptop tra le mani che, ogni 3-4 giorni, all'avvio perde i settaggi relativi a data e ora riportando un messaggio di alert riguardo la batteria tampone che è scarica.
Ovviamente è da sostituire.
Il laptop è un Asus di qualche (+ di 5) anno fa, ma mi chiedevo.. La batteria è una normale Litio 2032 NON ricaricabile oppure ce ne vuole una ricaricabile?
Vorrei evitare di sentire esplodere la batteria e di causare danni più importanti..
Grazie mille!
dipende dai modelli....fai una ricerchina anche su ebay col modello esatto del nb e sicuramente verrà fuori il modello esatto. in genere è una pila a bottone tipo la 2032 ma anche 4 più piccole attaccate insieme
dipende dai modelli....fai una ricerchina anche su ebay col modello esatto del nb e sicuramente verrà fuori il modello esatto. in genere è una pila a bottone tipo la 2032 ma anche 4 più piccole attaccate insieme
La batteria è una 2032.. Ho trovato un video in cui si vede chiaramente durante una sostituzione..
Credo che non sia ricaricabile..
Non capisco perché nei laptop sono messe nelle posizioni più scomode da raggiungere..
forse perchè mediamente fin che si scarica il nb è obsoleto da un po. sinceramente però le due volte che ho avuto necessità erano in posizioni non dico agevoli ma sicuramente raggiungiibili senza smontare tutto, al massimo uno sportellino o poco più ( erano un ibm e un dell , però)
forse perchè mediamente fin che si scarica il nb è obsoleto da un po. sinceramente però le due volte che ho avuto necessità erano in posizioni non dico agevoli ma sicuramente raggiungiibili senza smontare tutto, al massimo uno sportellino o poco più ( erano un ibm e un dell , però)
Questo è un Asus e l'unico modo veloce per cambiare la batteria è rimouvere la scheda wifi e, con delle pinzette, tirare fuori la pila e sostituirla dotandosi di una grande dose di pazienza.. Oppure si può smontare tutto il PC per rimuovere il pannello che blocca l'accesso diretto alla pila.. ma non mi sembra la soluzione più comoda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.