PDA

View Full Version : Problemi R9 280x

Sonneck
15-03-2014, 14:26
Salve a tutti!
Apro questa discussione per avere dei pareri sulla mia scheda grafica nuova di pacca. Non ha nemmeno un mese eppure mi ha sempre dato determinati problemi.
Spesso noto dei fastidiosi artifacts all'interno dei giochi.
Quando ruoto la visuale mi capita spesso che l'immagine venga "Tagliata" ( non so esattamente come spiegarmi :confused: ).
Inoltre a volte capita che lo schermo diventi completamente nero per qualche secondo e poi ,in base alle precipitazioni sul K2, il gioco crasha oppure riprende normalmente.
All'inizio pensavo a una problematica di software ma continuando ad aggiornare il problema non è sparito ( o meglio i problemi ).
Non dipende dai vari giochi usati perché, soprattutto gli artifacts, sono sempre stati presenti.
Onestamente non so cosa fare, un aiutino? :D

X-Kenny
15-03-2014, 14:28
L'immagine che si taglia quando ruoti la visuale si chiama tearing, e si risolve attivando il vsync. Per gli artefatti ti direi di mandare la scheda in RMA, che temperature hai? Marca della scheda?

Sonneck
16-03-2014, 10:50
Le temperature in-game si aggirano intorno ai 60 gradi circa altrimenti si scende verso i 30.
La marca della scheda video è : AMD Radeon R9 280X.
Cosa significa RMA?
Grazie per il Vsync. :D

skynet.81
16-03-2014, 11:03
Le temperature in-game si aggirano intorno ai 60 gradi circa altrimenti si scende verso i 30.
Cosa significa RMA?
RMA è la procedura con la quale richiedi la sostituzione di un prodotto difettoso in garanzia

X-Kenny
16-03-2014, 11:43

Temperature buone, a questo punto direi che la scheda è difettosa e va sostituita. Devi contattare il negozio dove l'hai presa. Per marca intendo Asus, Gigabyte, MSI, ecc. :D

Sonneck
16-03-2014, 13:10
Speravo di evitare ma grazie mille! :)