PDA

View Full Version : v9 Similar Price! HELP!

Sowel
15-03-2014, 12:30
Dunque, non so più davvero cosa fare.
Un bel giorno compare (uso google Chrome) questo riquadro pubblicitario, v9 similar price.
http://imageshack.com/a/img545/6481/2p4b.png
Da quel giorno compare praticamente ovunque, spunta fuori come i funghi...
Ho provato do tutto: Pulizie di Chrome varie, scansioni con non so piu quanti software, antivirus e anti spyware...
ieri ho reinstallato Windows 3 volte...TRE...ma niente...è ancora qui.
Le guide in rete sono inutili, ho provato molte volte, ma niente.
Chiedo a voi, avete mai sentito o avuto questo problema? E come avete risolto?

EDIT: Sono abbastanza sicuro che riguardi solo Chrome, in quando su Explorer non ciccia mai fuori.
Ho ovviamente controllato impostazioni ed estensioni alla nausea...ma nulla...

diana33
15-03-2014, 17:08
se hai reinstallato windows tre volte (presumo formattando) allora forse si è installato insieme a qualche sw di dubbia provenienza...

Si pero nel windows non c'e google installato di default e su i.e non da problemi -secondo me sbaglia sempre a scaricare google dallo stesso link.

Sowel
15-03-2014, 17:25
Allora, credo di aver risolto.
Ho provato una "selezione" dei vari add-on di chrome, scoprendo che un'estensione in particolare causava il problema.
Le guide online indicavano un'estensione a parte, che non ho mai trovato.
Mi sono accorto infatti che il balordo cicciava fuori solo quando avevo collegato il mio account google, spulciando quindi tutte le impostazioni possibili ed immaginabili.
L'estensione in questione è il Download Helper, strano il fatto che l'abbia sempre usato, ma solo da un paio di giorni si è presentato il problema.
Continuerò comunque a monitorare la situazione: presumo che sia stato lui a disabilitarmi il firewall (ho reinstallato windows proprio perchè non riuscivo piu a riattivarlo)