PDA

View Full Version : Problema backup contatti icloud

_Kyashan_
15-03-2014, 11:52
Ciao, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.
Ho importato sul mio ipad i contatti dalla rubrica di google.

In posta contatti, calendari -> account, ho aggiunto un account caldav con i dati dell'account google.

Nella relativa app mi compaiono correttamente tutti i contatti che si sincronizzano con la rubrica di google.

Mi sono accorto però che accedendo a iCloud su pc, alla voce contatti è memorizzato solo il mio riferimento, nonostante il backup su icloud preveda anche i contatti.

Come posso fare in modo che il backup dei contatti venga eseguito correttamente?
Grazie, ciao

edit: ne approfitto per chiedere un'altra cosa.

Mi sono reso conto che l'app di posta elettronica occupa più di 1Gb di spazio, ho cancellato i messaggi più vecchi ma lo spazio occupato rimane sempre lo stesso. Esiste un modo per "comprimere" i vecchi messaggi, eliminare gli allegati (o fare in modo che non siano scaricati direttamente ma solo su richiesta), insomma per ridurre lo spazio occupato da questa app. Grazie ancora

M@n
15-03-2014, 14:33
i contatti non vengono migrati da google a icloud (credo...) quindi da pc li vedrai sul tuo account via google

_Kyashan_
15-03-2014, 16:59
i contatti non vengono migrati da google a icloud (credo...) quindi da pc li vedrai sul tuo account via google

Grazie M@n. Io ero convinto che una volta migrati da google all'ipad poi si potessero sincronizzare con iCloud.

I contatti su pc li vedo sul mio account google ma l'idea era che avendoli anche su iCloud potessi trasferirli più facilmente sull'iphone (che sto per comprare).

M@n
17-03-2014, 08:05
sull'iphone li puoi vedere impostando un account google.