PDA

View Full Version : schermo nero per alcuni secondi

frecciak
15-03-2014, 11:49
ho acquistato grazie ai vostri consigli un pc gaming con questi componenti:
VENTOLA ARCTIC COOLING F12 PRO PWM 120MM

MONITOR LED 21.5" ASUS ML228H FULLHD 10000000:1 250CD/M˛ 2MS VGA
DVI-D HDMI NERO

RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE LOW PROFILE CML8GX3M2A1600C9
1600MHZ 8GB (2X4GB) CL9

ALIMENTATORE PC XFX PROSERIES 550W CORE EDITION

SCHEDA MADRE ASROCK H77 PRO4/MVP SOCKET 1155 DDR3 SATA3 USB3
ATX

CPU INTEL CORE I5-3570 3,4GHZ SOCKET 1155 77W CON GPU IVY BRIDGE
BOXED

VGA ASUS NVIDIA GEFORCE GTX 660 DC2O-2GD5 DIRECTCU OC CORE
1020/1085MHZ MEMORY GDDR5 6008MHZ 2GB 2XDVI HDMI DP

ma ogni tanto mentre gioco mi diventa lo schermo nero per un paio di secondi e poi torna normale..
il led di accensione del monitor rimane acceso, quindi deduco che non sia un problema del monitor(ma questo schermo anche quando va in stand by ci mette un po' prima che inizi a lampeggiare la lucina, quindi potrebbe essere che non fa in tempo a iniziare a lampeggiare) .
questo problema me lo fa solitamente mentre gioco, in pių aggiungo che mi da questo problema anche se accendo la luce nella stanza dove ho il pc, oppure se accendo qualche elettrodomestico.
avete idea di cosa possa essere??
l'alimentare dovrebbe avere energia pių che sufficiente e la scheda video non vedo come possa risentire del fatto che accendo la lavatrice o si metta in moto il frigorifero..
ho provato a fare un benchmark della scheda video, i risultati sono soddisfacenti e durante il benchmark non mi ha datto il problema, ma appena finito il benchmark ha iniziato a dare il solito problema ogni 10-20 secondi..
ho riavviato il pc, rifatto il benchmark e questa volta invece non mi ha dato nessun problema..non ci capisco pių nulla :D
nella stessa stanza ho altri 2 pc, ma solo questo mi da questo problema.
confido nella vostra esperienza

frecciak
24-06-2014, 04:03
up..
ragazzi dopo mesi non ho ancora risolto...nessuno mi sa aiutare?

Jail8reaker
24-06-2014, 23:23
Il mio caso č tipo il tuo.... A me lo schermo lampeggia a random solo se collego tramite hdmi, se collego con vga va benissimo! Nel frattempo ho cambiato scheda video e il problema persiste.... Deduco sia il TV, Anche se l'ho mandato in riparazione pių volte (per questo problema) e i "tecnici" dicono sia ok.... Mah.... Mistero irrisolto!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk