PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Box esterno (2 slot)

Helyanwe
15-03-2014, 10:32
salve vorrei ampliare il mio spazio di storage, al momento ho un caviar green da 2Tb che uso come interno, vorrei comprare un altro HD ed usare questo nuovo e quello mio in un unico slot esterno (niente raid). Vorrei quindi qualche consiglio su cosa prendere come box esterno, cosa cercare? :p ... Mi interesserebbe che possa accenderlo e spegnerlo a mio piacimento quando mi serve per il resto il collegamento può essere sia e-sata, sia Usb3 ho entrambe.

oppure mi consigliate di lasciare il caviar green (2TB) che ho ora interno ed acquistare un box singolo per il nuovo HD?

Ps
visto che sono qua, come HD avevo pensato di prendere un altro caviar green, consigliate 3Tb o buttarmi già sul 4Tb? ho visto che il primo ha un rapporto Tb/€ leggermente più conveniente, 30€ circa al Tb contro i circa 32€ del 4Tb. è questa l'unica differenza? :)

grazie in anticipo

Helyanwe
19-03-2014, 16:35
nessun suggerimento :( ... almeno su quanto dovrei puntare come spesa per avere un box decente, quelli da 30€ o devo andare su quelli da 50€? :p

pinc0
21-03-2014, 15:07
comincia con fare una selezione con le carattaristiche che cerchi (esata, interruttore on/off ecc..), guarda la compatibilità con hd superiori a 2tb.
cmq tanti sono solo rimarchiati, a volte cambiano solo pochi dettagli.
personalmente preferisco esata all'usb3,

Helyanwe
21-03-2014, 17:13
alla fine ho preso questo, acquisto già fatto :p :

Box Hard Disk 3,5 IcyBox USB 3.0 2x IB-3662U3 JBOD [IB-3662U3]

+

un HD 4TB

che in aggiunta al mio da 2Tb dovrebbe darmi capienza per tanto tempo :p

però mi è venuto un dubbio ed ora spero non sia così visto che ho già acquistato ... con quel box devo usare i due HD per forza in raid? cioè devo avere i due HD uguali ed avere la metà dello spazio? :o ... noo, ditemi che non è così e posso usarli separatamente :'(

pinc0
21-03-2014, 17:24
leggi la documentazione....;)

Helyanwe
21-03-2014, 17:26
JBOD (Single)-function: 2 HDDs as
2 independent drives

quindi niente raid ... ok, mi va benissimo :p

Tropic
22-03-2014, 14:26
Io vorrei un hd esterno cloud. Sono indeciso tra il LACIE ed il WD. Sono aperto a qualsiasi consiglio....

pinc0
22-03-2014, 14:48
un hd in cloud è un hd di rete cioè un nas. guarda nella sezione apposita, la ne troverai di info di qualsiasi genere.

Tropic
22-03-2014, 15:10
un hd in cloud è un hd di rete cioè un nas. guarda nella sezione apposita, la ne troverai di info di qualsiasi genere.

Grazie :)