PDA

View Full Version : Consiglio su un laptop " appariscente " per uso medio/generico

GiovanniDat
15-03-2014, 10:22
Buongiorno.

Vorrei esporre il mio quesito che, peraltro, mi attanaglia da tempo.
Dico fin da subito che acquisterò il laptop tra due, tre mesi circa, perchè mi piace essere super informato su quello che acquisto e vedere/leggere molte reviews prima di procedere.

Allora: quello di cui sono alla ricerca, è un portatile esteticamente molto gradevole.
Per anni ho sempre dirottato tutto sui componenti interni ed ho sempre sacrificato il lato estetico. Però, con l'avanzare del tempo e della vita (la quale diventa sempre più grigia e cupa...) ho deciso di voler dare una svolta e di iniziare una piccola rivoluzione, lasciando che, almeno, tutti gli oggetti di uso comune e giornaliero, siano un po' più frivoli e superficiali.
Per questo, sono alla ricerca di un laptop che, prima di ogni altra cosa, sia sgargiante e colorato. Magari, che abbia anche qualche led, etc.
Ho da sempre invidiato i MacBooks ed il loro logo ben in vista; però, non ho nè voglia nè possibilità di acquistarne uno (tralasciando il fatto che Mac OS X non fa esattamente al caso mio).
Pensavo anche ad un Alienware, ad esempio: bellissimo il logo con alieno retroilluminato e design super spaziale! Anche se sembra ci sia bisogno di sganciare almeno mille euro per una configurazione base.

Faccio una piccola lista delle varie esigenze:

- colorato e fuori dal comune, lo abbiamo detto
- che abbia almeno un processore i5 (oltre a scrivere, navigare ed utilizzare Gimp, Irfanview e molto di rado Photoshop, vorrei farci andare qualche piccolo emulatore e giochi indie)
- mi piacerebbero gli 8gb di RAM perchè sono un tipo da multitasking
- Non esgeratamente grande, anzi! Sarebbe una favola se si potesse andare sugli undici pollici, oppure i tredici
- non mi serve un hdd: ne acquisterò uno esterno per foto, musica film etc. Magari, sarebbe meglio soltanto un SSD per fare un dualboot
- che sia Linux friendly, appunto, perchè sicuramente andrò di dualboot ed utilizzerò il sessanta percento delle volte Ubuntu

Budget: 600/700 Euro (proprio volendo arrivarci).

Che dire, vi ringrazio tantissimo fin da adesso :)

rossoludo89
15-03-2014, 10:57
In questo momento c'è il Dell Inspiron con i5 a 700 euro tondi tondi comprese spese di spedizione.
Non è colorato ma ha un case in alluminio e tastiera illuminata, pesa un pochetto ma è sottile.
Ha specifiche compatibili con quel che ci vuoi fare.

GiovanniDat
15-03-2014, 13:21
Grazie rossoludo89.

Mi piace molto il Dell che hai citato, ma...
Non è esattamente così colorato.
In più, in passato, mi sono trovato male con un fisso Dell, stranamente.

:confused:

rossoludo89
15-03-2014, 13:31
Grazie rossoludo89.

Mi piace molto il Dell che hai citato, ma...
Non è esattamente così colorato.
In più, in passato, mi sono trovato male con un fisso Dell, stranamente.

:confused:

Se cerchi qualcosa di colorato allora non saprei proprio, Alienware a parte (che è comunque un marchio di Dell e che ha prezzi decisamente più alti ) non ho visto granchè.
Negli ultimi tempi conta che ho girato un pò tutti i siti dei produttori in quanto devo cambiare anche io portatile!

alonenero
15-03-2014, 13:38
prova a configurarti un vaio fit 14 (http://www.sony.it/buy/vaio-fit-14e-15e)

rossoludo89
15-03-2014, 13:45
prova a configurarti un vaio fit 14 (http://www.sony.it/buy/vaio-fit-14e-15e)

Penso convenga più un 15 a livello di prezzi-dotazioni.
Poi son belli esteticamente ma non mi paiono molto colorati.

A meno che non gli piaccia il rosa :D

GiovanniDat
15-03-2014, 16:07
Grazie anche a te, alonenero.
Il Vaio fit è proprio il genere di laptop che sto cercando, a livello di design.

Però, appunto, in quanto a colorazioni andiamo soltanto verso il rosa -_-''''

Possibile che il mondo PC sia talmente uniformato? Non vi sono, magari, marche alternative e di nicchia che sappiano proporre qualcosa di diverso?
Ad esempio lo Yoga, con quel suo arancio, è davvero eccezionale IMHO.
Però questa filosofia del torsion non mi attizza nemmeno un po' :cry:

Mandopa
15-03-2014, 16:12
Un tempo facevano questi http://prohardver.hu/dl/cnt/2009-12/54788/pic/acer_ferrari_one_angle3_b.jpg
Ora mi sa che non ce ne sono più, probabilmente ti avrebbe "attizzato" :D

alonenero
15-03-2014, 16:26
Grazie anche a te, alonenero.
Il Vaio fit è proprio il genere di laptop che sto cercando, a livello di design.

Però, appunto, in quanto a colorazioni andiamo soltanto verso il rosa -_-''''

Possibile che il mondo PC sia talmente uniformato? Non vi sono, magari, marche alternative e di nicchia che sappiano proporre qualcosa di diverso?
Ad esempio lo Yoga, con quel suo arancio, è davvero eccezionale IMHO.
Però questa filosofia del torsion non mi attizza nemmeno un po' :cry:

veramente io te l'ho postato per il bianco :D

difficile trovare roba colorata.. un annetto fa c'era qualche 13 pollici di toshiba blu , rosso .. non so se siano ancora in produzione ..

puoi vedere qualcosa di fujitsu lifebook altrimenti .. ma non ho idea di come siano per affidabilità e tutto il resto

Heric
15-03-2014, 16:46
Ciao, io ho visto qualche Fujitsu colorato... :)

GiovanniDat
15-03-2014, 21:19
Grazia a tutti quanti per i consigli!

Pensavo: se invece mi dirottassi su qualcosa di applicabile?
Tipo stickers fosforescenti, led a pile applicabili, niente che comporti il fatto di smontare il laptop, insomma... esiste qualcosa del genere?

Sempre molte grazie! :(

Heric
15-03-2014, 21:38
Quello sicuramente! All'Uni da me, una ragazza ha attaccato Biancaneve che dà un morso alla mela del Macbook Air! :D

Mandopa
16-03-2014, 09:54
Quello sicuramente! All'Uni da me, una ragazza ha attaccato Biancaneve che dà un morso alla mela del Macbook Air! :D

Belli quelli, ci sono anche con Homer Simpson che mangia la mela :D

GiovanniDat
16-03-2014, 11:26
...però me non volere Macintosh :(

bio.hazard
16-03-2014, 11:44
sono alla ricerca di un laptop che, prima di ogni altra cosa, sia sgargiante e colorato.

Sony, sino a poco tempo addietro, produceva notebook giallo limone, verde fosforescente, rosa confetto e rosso fuoco.

non so dirti se siano ancora in catalogo, però.

GiovanniDat
17-03-2014, 09:22
Grazie bio.hazard.

Si, ricordo perfettamente il Sony in verde! Purtroppo, non è più in produzione, a quanto pare.

Mi sa che dorò arrendermi al tipico laptop " piatto " :(

Quindi vi pongo un'ultima domanda: se volessi accelerare i tempi e limare un po' il budget prefissato, sui seicento euro, quale sarebbe il miglior laptop da comprare al momento?
Non per forza un ultrabook, che sia piccolo (i tredici pollici sarebbero sempre il non plus ultra), col massimo di RAM possibile, e magari con un SSD (ma, al limite, anche un HDD... la cifra non mi mette in condizioni di poter " pretendere ") ?

Grazie, come sempre, in anticipo!:mc:

_EDIT: dimenticavo, magari sempre GNU/Linux-friendly.

alonenero
17-03-2014, 10:23
Grazie bio.hazard.

Si, ricordo perfettamente il Sony in verde! Purtroppo, non è più in produzione, a quanto pare.

Mi sa che dorò arrendermi al tipico laptop " piatto " :(

Quindi vi pongo un'ultima domanda: se volessi accelerare i tempi e limare un po' il budget prefissato, sui seicento euro, quale sarebbe il miglior laptop da comprare al momento?
Non per forza un ultrabook, che sia piccolo (i tredici pollici sarebbero sempre il non plus ultra), col massimo di RAM possibile, e magari con un SSD (ma, al limite, anche un HDD... la cifra non mi mette in condizioni di poter " pretendere ") ?

Grazie, come sempre, in anticipo!:mc:

_EDIT: dimenticavo, magari sempre GNU/Linux-friendly.

siamo un po fuori budget .. ma guarda questo
lenovo ideapad yoga 13 (http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/yoga/yoga-13/)

ne ho visti anche di arancione acceso