PDA

View Full Version : Estensione file scomparsa

zzjay
15-03-2014, 09:26
Salve a tutti

ieri stavo utilizzanto un programma che modifica i file.esp (k uso da 4 anni senza problemi\aggiornamenti,prodotto ufficiale della bethesda softworks) e ad un certo punto (dopo aver ridotto al minimo il controllo utente) tutti i file .esp venivano aperti con questo programma GECK (ank qui file .esp k ess non può aprire)

stessa cosa con i file.nif, k venivano anche loro aperti dal geck.... (Il geck puo caricarli,x inserirli nel gioco,ma non aprirli e modificarl)

Perii file nif h risolto aprendoli con nifskope,xò l'estensione è sparita...e questo mi causa non pochi problemi dato k essi hanno il nome simile a parecchi altri file (allora ho abilitato l'estensione ank x i file conosciuti)

Peri ifle .esp ho cercato una guida online e mi diceva di carcare l dll comune della shhell dal sistema...

dopo aver fatto ciò nn posso più cvambiare estensione (si almeno adesso nn ho più il problema k si aprono nel programma sbagliato,xò sempre l'estensone è assente...)

http://i.imgur.com/LF3zuKA.jpg

cosa si può fare per risolvere ciò?

se èorto il PC da un tecnico pu mettermelo a posto senza over installare l'HHDD di backup?

Tra l'altro dopo k mio fratello ha messo mano al PC è apparso un nuovo programma chiamato general utility tool...k lui dice di non aver scaricato,messo nella cartella GUT,ma che non appare in programmi per la rimozione...

x_Master_x
15-03-2014, 14:23
Per i file .esp ho cercato una guida online e mi diceva di caricare la dll comune della shell dal sistema...

Per favore cerca di scrivere meglio senza invertire-aggiungere-togliere lettere perché é difficile leggere il post.
Cos'é che hai fatto esattamente, nello specifico, per la frase quotata?
I file .esp con quale programma li vuoi aprire? Oppure vuoi fare in modo che nessun programma sia associato all'estensione .esp?

P.S. Non usare pulitori di registro