PDA

View Full Version : prima installazione win7

nameless87
15-03-2014, 08:49
ragazzi ho assemblato il pc e addirittura parte....dato che ho il codice di un sistema operativo di win 7 di un portatile asus, volevo usare quello, e così ho scaricato il file .iso del s.o. da copiare su dvd.....stavo pensando, se metto il file iso su una chiavetta, poi riesco a far partire l'installazione dalla chiavetta?nel senso, riesco a impostare come boot primario l'ingresso usb??grazie

keshava
15-03-2014, 08:57
Si, usa windows 7 USB DVD tool é fatto apposta, perché la chiavina deve essere avviabile
É free

tallines
15-03-2014, 11:03
ragazzi ho assemblato il pc e addirittura parte....dato che ho il codice di un sistema operativo di win 7 di un portatile asus, volevo usare quello, e così ho scaricato il file .iso del s.o. da copiare su dvd.....stavo pensando, se metto il file iso su una chiavetta, poi riesco a far partire l'installazione dalla chiavetta?nel senso, riesco a impostare come boot primario l'ingresso usb??grazie

Per avviare l' installazione da pendrive come boot primario , devi entrare nel Bios e vedere se hai la voce usb e configurarla

Poi come suggerito con il tool della Microsoft (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-windows-7-da-usb-28128.html) puoi installare W7 anche da pendrive .

UtenteSospeso
15-03-2014, 12:21
Non puoi usare il codice del portatile ASUS, è pirateria.

PS: non è importante dare troppe notizie.

.

tallines
15-03-2014, 12:32
Non puoi usare il codice del portatile ASUS, è pirateria.

Giusto, se il product - key è versione Retail può trasferirlo, se è OEM non può trasferire la licenza >

Un cliente ha acquistato un nuovo PC e desidera trasferire il software OEM dal vecchio PC al nuovo. A questo punto può disporre del software come meglio crede? (http://www.microsoft.com/oem/it/licensing/sblicensing/pages/licensing_faq.aspx#fbid=-t_5FHfWEyk)
R. No, il software OEM è concesso in licenza e quindi vincolato al sistema in cui è stato originariamente installato. Le licenze OEM sono licenze monouso che non è possibile installare in più di un sistema, anche se il computer originale non è più in uso. In base alle Condizioni di licenza software che gli utenti finali dovranno accettare per poter utilizzare il software, non è consentito condividere, trasferire o utilizzare simultaneamente la licenza in più computer. I system builder dovranno fornire supporto agli utenti finali per la licenza Windows esclusivamente nei computer da loro prodotti. Questo è uno dei motivi principali per cui non è possibile trasferire una licenza per system builder OEM.

keshava
17-03-2014, 09:27
PS: non è importante dare troppe notizie.

.

In che senso scusa??

diana33
17-03-2014, 09:53
Nel senso che in Italia ,come d'appertutto ci sono moltissime cose che non si possono fare e dire. Pero si fanno lo stesso. Se una persona ,in un forum come questo parla di cose che non si fanno ,oltre al ban , anche il forum rischia di essere chiuso.M i c r o s o f t ha il diritto di chiudere qualsiasi attività , incluse quelli commerciali che provedono informazioni underground.

ezio
17-03-2014, 12:56
Non c'è bisogno di andare off topic, basta rispondere ai dubbi di chi ha aperto il thread come è stato fatto:
per le licenze oem legate all'hardware del portatile non è previsto il trasferimento su altri sistemi.

E dall'indice di sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392556