View Full Version : vodafone-omnitel
in prinipio c'era omnitel, poi subentrò vodafone e in pochi mesi il marchio si chiamò omnitel-vodafone.Ora si chiama vodafone omnitel, e domani?
si chiamerà solo vodafone ?
bluelake
29-05-2002, 20:31
Originariamente inviato da checo
[b]in prinipio c'era omnitel, poi subentrò vodafone e in pochi mesi il marchio si chiamò omnitel-vodafone.Ora si chiama vodafone omnitel, e domani?
si chiamerà solo vodafone ?
"Ma per la controllata Omnitel i profitti balzano a 1,6 miliardi
Vodafone, rosso record da 24,6 miliardi
Perdita record per la britannica Vodafone che ha chiuso l’esercizio 2001-2002 con un rosso di 15,7 miliardi di sterline (24,65 miliardi di euro). Un bilancio in perdita che viene archiviato come uno dei peggiori risultati nella storia delle aziende in Gran Bretagna. La società di telefonia mobile, che negli ultimi anni aveva concluso acquisizioni in giro per il mondo per oltre 200 miliardi di dollari (tra cui la dispendiosa Opa su Mannesmann), ha comunque fatto un po’ di pulizia nei conti caricando 9,42 miliardi di attività svalutate. In netta controtendenza sulla casamadre la controllata italiana Omnitel-Vodafone che ha chiuso l’esercizio 2001-2002 (al 31 marzo) con un utile netto di 1,62 miliardi di euro, in crescita del 21,5% rispetto agli 1,33 miliardi dell’esercizio precedente. Dal prossimo esercizio, però, il riferimento alla ex Omnitel Pronto Italia, acquisita dal gruppo britannico proprio con la scalata alla Mannesmann nel ’99, dovrebbe scomparire. L’amministratore delegato Vittorio Colao ha comunicato che nei prossimi 12 mesi il nome Omnitel-Vodafone diventerà Vodafone. In poche parole, il marchio Omnitel andrà in cantina. Un destino comune a tutte le aziende con cui il gruppo britannico è presente nel mondo.
Massimo Sideri"
http://www.corriere.it/edicola/index.jsp?path=ECONOMIA&doc=BOXaa
Originariamente inviato da bluelake
"Ma per la controllata Omnitel i profitti balzano a 1,6 miliardi
[b]Vodafone, rosso record da 24,6 miliardi
Perdita record per la britannica Vodafone che ha chiuso l’esercizio 2001-2002 con un rosso di 15,7 miliardi di sterline (24,65 miliardi di euro). Un bilancio in perdita che viene archiviato come uno dei peggiori risultati nella storia delle aziende in Gran Bretagna. La società di telefonia mobile, che negli ultimi anni aveva concluso acquisizioni in giro per il mondo per oltre 200 miliardi di dollari (tra cui la dispendiosa Opa su Mannesmann), ha comunque fatto un po’ di pulizia nei conti caricando 9,42 miliardi di attività svalutate. In netta controtendenza sulla casamadre la controllata italiana Omnitel-Vodafone che ha chiuso l’esercizio 2001-2002 (al 31 marzo) con un utile netto di 1,62 miliardi di euro, in crescita del 21,5% rispetto agli 1,33 miliardi dell’esercizio precedente. Dal prossimo esercizio, però, il riferimento alla ex Omnitel Pronto Italia, acquisita dal gruppo britannico proprio con la scalata alla Mannesmann nel ’99, dovrebbe scomparire. L’amministratore delegato Vittorio Colao ha comunicato che nei prossimi 12 mesi il nome Omnitel-Vodafone diventerà Vodafone. In poche parole, il marchio Omnitel andrà in cantina. Un destino comune a tutte le aziende con cui il gruppo britannico è presente nel mondo.
Massimo Sideri"
http://www.corriere.it/edicola/index.jsp?path=ECONOMIA&doc=BOXaa
tnx!
triste però sta cosa
nemorino
11-06-2002, 21:24
spero che a noi porti vantaggio...
però, vodafone è in rosso
blu è alle cozze
wind sopravvive perchè ha le spalle ben coperte da enel
tim rischia di tornare monopolista!!!!!
madmark76
17-06-2002, 14:31
Originariamente inviato da nemorino
[B]spero che a noi porti vantaggio...
però, vodafone è in rosso
blu è alle cozze
wind sopravvive perchè ha le spalle ben coperte da enel
tim rischia di tornare monopolista!!!!!
Come siamo pessimisti.... in fondo BLU la fossa se l'è scavata da sola... con una politica sbagliata......
Il fatto che Vodafone sia in rosso può darsi (al 90%) che dipenda dal fatto che ha acquistato ben 12 licenze 3G in giro per il mondo (seconda solo a France Telecom e Hutchinson).
Ora che Wind viva solo perchè è coperta da enel mi sembra un po' fuori luogo... visto che siamo già a una decina di milioni di utenti........
P.S.: TIM non ha mai smesso di essere monopolista, guarda quanti utenti ha!!
cmq io ci ho guadagnato 50 sms gratis al giorno fino al 21 settembre, perchè ho chiseto informazioni(apposta) per cambiare gestore in quanto insoddisfatto della ricezione della mia zona!:D
kennett55
28-06-2002, 15:31
... ma solo ai clienti VO. :o
E' una tattica del Customer Service utilizzata spesso.... :p
Originariamente inviato da kennett55
[B]... ma solo ai clienti VO. :o
E' una tattica del Customer Service utilizzata spesso.... :p
lo so, io gli ho rotto le balle appsta perchè sapevo che ci avrei guadagnato qualcosa
supermarchino
21-08-2002, 03:31
Originariamente inviato da checo
[B]
lo so, io gli ho rotto le balle appsta perchè sapevo che ci avrei guadagnato qualcosa
dopo un mio fax particolarmente inca@@ato omnitel mi ha accreditato 150.000 Lire, un anno fa.
ma adesso ho wind, W LA PORTABILITA'!!:D
La sorte:
TIM : Chi l' ammazza ??
VO : Tiene testa a VO
Blu : Ormai è smembrata !!!!!!!
Wind : avrà anche 2mln di carte vendute ma di utenze ha 800.000 clienti!!!
H3G : rischia di non partire.
Insomma questa è la sorte...
Mi spiace che OMNITEL PRONTO ITALIA s.p.a. sia stata fagocitata da Vodafone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.