View Full Version : Convincetemi a non comprarla
Bardakko
14-03-2014, 19:50
Mi sono fissato con la Fujifilm XF1, principalmente a livello estetico, ma ho letto anche le caratteristiche e non sembra male.
Non voglio spendere tantissimo, mi serve soprattutto per foto viaggi e per video necessariamente full hd (faccio tanti video durante concerti e diversi show).
Qui a Londra potrei prenderla per 129£.
Accetterei con molto gaudio i vostri pareri, grazie
letmealone
14-03-2014, 20:28
A quel prezzo è una grossa tentazione, ha praticamente il sensore della X10, con un obiettivo simile a quello delle Canon S (molto luminoso in grandangolare, buio in tele). Motivi per non prenderla: ho letto di fragilità della lente a scomparsa, e soprattutto sarebbe da verificare la qualità della messa a fuoco nei video, tallone di Achille delle Fuji almeno sino alla X10 (continui focus hunting quando si zumma e quando ci sono soggetti in movimento). Come macchina per le foto a quel prezzo la consiglierei senza riserve, per i video sarebbe meglio poterla provare (o leggere recensioni specifiche).
Bardakko
14-03-2014, 20:33
Ti ringrazio per la risposta, ad essere sincero sono molto tentato, potrei andare a provarla al negozio e poi acquistarla online, la catena è la Currys.
I video sono molto importanti per me, visto che mi diletto anche in brevi montaggi...ma parlando chiaramente non ho molti soldi, quindi sto cercando un buon compromesso al momento.
letmealone
14-03-2014, 20:43
Ti dico, ho visto un video fatto in interni con la X10 su persone in movimento ed era abbastanza tremendo, considerando invece la buona qualità della macchina nel fare le foto. Lo stesso problema di focus hunting affligge anche la mia Fuji HS20EXR, che per le foto considero invece una buona bridge di fascia medio-bassa. Questo post su dpreview non è molto incoraggiante neanche sulle doti di video camera della XF1:
http://www.dpreview.com/forums/thread/3389789
Bardakko
15-03-2014, 01:21
Bene, sei riuscito a farmi venire dubbi :(
Ora che faccio? Tra due settimane parto e mi serve...la fretta è cattiva consigliera lo so...
letmealone
15-03-2014, 11:28
Sei tu che hai chiesto di essere convinto a non comprarla ;)
Scherzi a parte è una bella macchina molto compatta e con uno stile vintage che ti piace, le foto le fa bene, e l'hai trovata a un prezzo ottimo... io fossi in te la prenderei, l'autofocus nei video dipende molto anche dai soggetti che riprendi, se sullo stesso piano o su piani diversi, e se zummi molto durante i video... comunque autofocus a parte lo zoom a controllo manuale è sempre un po' scomodo per i video. Ci sono su youtube video fatti con la xf1, e l' autofocus mi sembra un po' più rapido della x10: http://www.youtube.com/watch?v=lMyHJQvUgP0
Dicevo, a quel prezzo prendila, se proprio non ti ci trovassi al limite poi la potrai rivendere qui in Italia perdendoci poco. A 150 euro di compatte a 2/3 di pollice di sensore e lente luminosa non si trova niente...
claudiosg
16-03-2014, 09:53
più che convincerti a non comprarla
mi sono quasi convinto
a comprarla online da currys;
circa 155 euro
mi sembra un affare
la macchina mi è sempre piaciuta
l'unico problema è la garanzia: dovrei rispedirla in uk?
e per l'eventuale assistenza successiva?
anni fa
nikon italia mi fece pagare un sovrapprezzo enorme per una riparazione di una reflex comprata all'estero
matteo170693
16-03-2014, 16:32
più che convincerti a non comprarla
mi sono quasi convinto
a comprarla online da currys;
circa 155 euro
mi sembra un affare
la macchina mi è sempre piaciuta
l'unico problema è la garanzia: dovrei rispedirla in uk?
e per l'eventuale assistenza successiva?
anni fa
nikon italia mi fece pagare un sovrapprezzo enorme per una riparazione di una reflex comprata all'esteroanche io la vorrei comprare...ma spediscono in italia?
Bardakko
19-03-2014, 12:19
Ragazzi non lo so onestamente, io posso fare l'ordine online e ritirarlo in uno store qui a Londra, ma suppongo che spediscano anche in Italia se non sbaglio.
La garanzia non e' internazionale di solito o cmq europea?
Bardakko
19-03-2014, 12:20
Sei tu che hai chiesto di essere convinto a non comprarla ;)
Scherzi a parte è una bella macchina molto compatta e con uno stile vintage che ti piace, le foto le fa bene, e l'hai trovata a un prezzo ottimo... io fossi in te la prenderei, l'autofocus nei video dipende molto anche dai soggetti che riprendi, se sullo stesso piano o su piani diversi, e se zummi molto durante i video... comunque autofocus a parte lo zoom a controllo manuale è sempre un po' scomodo per i video. Ci sono su youtube video fatti con la xf1, e l' autofocus mi sembra un po' più rapido della x10: http://www.youtube.com/watch?v=lMyHJQvUgP0
Dicevo, a quel prezzo prendila, se proprio non ti ci trovassi al limite poi la potrai rivendere qui in Italia perdendoci poco. A 150 euro di compatte a 2/3 di pollice di sensore e lente luminosa non si trova niente...
Ti ringrazio...francamente per lo stesso prezzo non ho trovato molto di meglio in giro. ;)
claudiosg
22-03-2014, 19:02
mi sembra di capire che non spediscono....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.