Derfel
14-03-2014, 18:10
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe ridare un po' di freschezza a questo sistema:
I5 750
Asus P7P55D-LE
Zotac GTX460
2x4 gb di ram
crucial m4 128gb
Considerando che vorrei spendere il meno possibile ma che allo stesso tempo vorrei comprare con cognizione di causa, tenendo a mente il fattore longevità, vi chiedo:
ha senso cambiare solo la scheda video e magari raggiungere gli 8 gb di ram?
Ho paura di avere la cpu che faccia da bottleneck e mi scoccerebbe non vedere migliori risultati. Potrei inoltre prendere in considerazione un po' di overclock.
Aggiungo che la risoluzione del mio monitor è 1680x1050, e non ho intenzione di cambiarlo a breve.
Vorrei stare intorno ai 400 euro come spesa.
Se non ne vale la pena ditemelo che piuttosto tiro avanti e cambio tutto più in là, poco prima di The Witcher 3 :D
Mi piacerebbe ridare un po' di freschezza a questo sistema:
I5 750
Asus P7P55D-LE
Zotac GTX460
2x4 gb di ram
crucial m4 128gb
Considerando che vorrei spendere il meno possibile ma che allo stesso tempo vorrei comprare con cognizione di causa, tenendo a mente il fattore longevità, vi chiedo:
ha senso cambiare solo la scheda video e magari raggiungere gli 8 gb di ram?
Ho paura di avere la cpu che faccia da bottleneck e mi scoccerebbe non vedere migliori risultati. Potrei inoltre prendere in considerazione un po' di overclock.
Aggiungo che la risoluzione del mio monitor è 1680x1050, e non ho intenzione di cambiarlo a breve.
Vorrei stare intorno ai 400 euro come spesa.
Se non ne vale la pena ditemelo che piuttosto tiro avanti e cambio tutto più in là, poco prima di The Witcher 3 :D