PDA

View Full Version : windows 7 o 8 ?

ReSole
14-03-2014, 16:58
Ho due pc fissi, entrambi comprati tempo fà all' ipercoop con xp home edition.
Poichè XP non rilascerà più aggiornamenti sulla sicurezza dopo l'8 aprile, ho intenzione di passare a Win 7 o 8.

Vorrei spendere poco il meno possibile, ^_^ win 7 costa meno dell' 8?

C'è qualche promozione per risparmiare per chi passa da xp a win 7 ?

Ho già scaricato win 7 da digital river e ce l'ho in prova per 30 giorni, mi manca la licenza , si trova a 50€ o meno? Perchè finora ho trovato solo da 100€ a salire!

EinWindir
14-03-2014, 18:05
Guarda io ho acquistato Windows 7 Home a 75 € per cui sotto i 100 € la licenza la trovi sicuramente.

Rigetto
14-03-2014, 18:08
7 tutta la vita, xp era ottimo, vista è un pachiderma zoppo, 7 sembra il migliore e 8 imho è il viaggio lisergico di qualche nerd sottopagato.

aled1974
14-03-2014, 18:10
di windows 7 si trovano ormai per lo più solo licenze OEM (quindi moriranno con l'hardware a cui le legherai) o delle sole a base di seriali vari tra baya e simili :D

viceversa una retail, anche a trovarla, altro che meno di 100€ :cry:

e no, non ci sono promozioni xp -> 7 (o 8.x)

domanda: la motivazione risiede solo ed esclusivamente nel mancato supporto ad xp? Guarda che l'OS non è che smetterà di funzionare e se fino ad oggi ha funzionato bene non vedo motivo di strapparsi i capelli per il termine del supporto :asd:

ciao ciao

diana33
14-03-2014, 18:38
domanda: la motivazione risiede solo ed esclusivamente nel mancato supporto ad xp? Guarda che l'OS non è che smetterà di funzionare e se fino ad oggi ha funzionato bene non vedo motivo di strapparsi i capelli per il termine del supporto :asd:

ciao ciao

Sicuramente l'os non e che si spegne al instante una volta che microsoft lo lascia morire,si potra utilizzare per esempio in meccanica ,per poter modificare centraline auto , nei vari settori metalmecanici ,dove i robot kawasaki e macchine comau sono gestiti con l'xp , pero diventera un s.o di poca fiduccia e con una cattiva sicurezza per un utente normale e con una conessione a internet , non parlando del fatto che moltissimi programmi ,driver ecc smetterano di essere compatibili per l'xp.
http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/01/03/news/windows_xp_fine_vita_patch_day_8_aprile_2014-74605112/

Rigetto
14-03-2014, 18:46
di windows 7 si trovano ormai per lo più solo licenze OEM (quindi moriranno con l'hardware a cui le legherai) o delle sole a base di seriali vari tra baya e simili :D

viceversa una retail, anche a trovarla, altro che meno di 100€ :cry:

e no, non ci sono promozioni xp -> 7 (o 8.x)

ciao ciao

Ciao, io ho un dell inspiron 1720 con vista home premium. Non c'è speranza che io possa trovare un 7? Vista è veramente pessimo e il mio hw credo possa reggere bene anche win 7.

tallines
14-03-2014, 19:03
Ho due pc fissi, entrambi comprati tempo fà all' ipercoop con xp home edition.
Poichè XP non rilascerà più aggiornamenti sulla sicurezza dopo l'8 aprile, ho intenzione di passare a Win 7 o 8.

Vorrei spendere poco il meno possibile, ^_^ win 7 costa meno dell' 8?

C'è qualche promozione per risparmiare per chi passa da xp a win 7 ?

Ho già scaricato win 7 da digital river e ce l'ho in prova per 30 giorni, mi manca la licenza , si trova a 50€ o meno? Perchè finora ho trovato solo da 100€ a salire!

Se fai una ricerca più dettagliata tipo scrivi sul motore di ricerca "licenza windows 7 Retail o "licenza windows 7 Completa" o "licenza windows 7 OEM" o ................. trovi delle offerte nei vari siti anche a meno di 100 euro ;) .

Per le promozioni la Microsoft punta a far acquistare un computer con SO pre-installato W8 Pro, alla voce Offerte Speciali > Hp e in aggiunta anche la Dell, valutando il ritiro del portatile vecchio >

http://www.microsoft.com/it-it/windows/business/retiring-xp.aspx

La promozione della Hp è partita il 1 febbraio, valida fino al 30 aprile 2014 ;) >

http://www8.hp.com/it/it/campaign/trade-in/supervalutazionehp.html

Secondo me anche altre marche si aggiungeranno strada facendo...........;)

aled1974
14-03-2014, 20:51
Sicuramente l'os non e che si spegne al instante una volta che microsoft lo lascia morire,si potra utilizzare per esempio in meccanica ,per poter modificare centraline auto , nei vari settori metalmecanici ,dove i robot kawasaki e macchine comau sono gestiti con l'xp , pero diventera un s.o di poca fiduccia e con una cattiva sicurezza per un utente normale e con una conessione a internet , non parlando del fatto che moltissimi programmi ,driver ecc smetterano di essere compatibili per l'xp.
http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/01/03/news/windows_xp_fine_vita_patch_day_8_aprile_2014-74605112/

ma va la, continuo a leggerne di queste... xp sarà relegato ad una nicchia particolare, sarà bucato da chiunque etc etc :D

mica vero, se oggi il pc con win xp funziona lo continuerà a fare anche dopo l'otto di aprile, esattamente come funziona oggi per giunta

ovverosia benissimo, in quanto alla sicurezza spero vivamente che nel 2014 sia ormai prassi comune affidarsi ad un antivirus e ad un anti malware, come del resto immagino avvenga anche ora. Anche perchè di suo windows xp non offre nulla e quindi tutti si sono adeguatamente dotati di strumenti terzi :asd:

quello che cambierà è che non arriveranno più aggiornamenti da parte di mamma microsoft, e dopo quasi 13 anni mi sembra anche comprensibile. Ma se uno in questo arco di tempo ha già fatto tutti gli update che uscivano regolarmente direi che può ritenersi adeguatamente protetto dai bug senza farsi fisime per quell'aggiornamento che avrebbe dovuto uscire a maggio 2014 e che avrebbe sistemato quell'altra cosa :asd:

certo, se andiamo dietro alle dichiarazioni microsoft e di chi le riporta senza il minimo ratio critico (es. http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-per-windows-xp-preparatevi-ad-uno-tsunami-di-virus_49539.html :muro: ) allora si può anche capire tutto questo inutile allarmismo

ma scusa eh, non è che la m$ lo dice nel suo interesse? Che so per vendere un suo nuovo prodotto e farci soldi?
A malignare, tipo quel win8.x che arranca in tutte le statistiche di diffusione? :doh:

in conclusione fate vobis come meglio credete :mano:

ciao ciao