PDA

View Full Version : Come installare DRIVER PER SCANNER CANON D646U

robemak
14-03-2014, 16:22
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho uno scanner della canon, modello D646U, purtroppo non trovo il cd-driver per poterlo installare sul mio pc, che ha il sistema operativo Windows XP.
Ho provato a scaricarlo qui: http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/scanners/CanoScan_series/CanoScan_D646U.aspx (ScanGear CS-U) ma non riesco nè a far partire il driver nè a far funzionare lo scanner.
C'è qualcuno di voi che può aiutarmi nell'impresa?

Gentilmente, potreste dirmi tutti i passaggi da seguire per l'installazione? I driver che io ho trovato sono tutti zippati e quando li decomprimo, escono fuori tante cartelle e non so su quale icona cliccare per far partire l'installazione.

Il driver l'ho già scaricato e ho provato a installarlo diverse volte, ma non succede nulla e non si installa proprio un bel niente. In realtà, quando prosegui l'installazione, a un certo punto c'è scritto che il file è zippato e cliccando su unzip, mette il file in TEMP,che credo sia la cartelle dei file temporanei dei programmi. Sono anche andata in quella cartella e ci sono tantissime icone ma non so se sono di questo driver scaricato,
non compare nessuna icona con .exe e francamente non so quale cliccare perchè non si capisce nemmeno quele di quelle si riferisce allo scanner.
Non so proprio cosa fare, potete aiutarmi??
Grazie millee

tallines
14-03-2014, 17:47
Ciao e benvenuta nel forum di Hardware Upgrade ;)

Prova cosi :

1 - decomprimi il file zippato e metti tutto il contenuto del file zip in una cartella o in Documenti o anche sul desktop .

2 - apri Gestione periferiche, individui la voce a cui devi installare i driver che hai scaricato

3 - tasto destro del mouse sulla voce e selezioni Aggiorna driver

3 - alla prima videata che ti compare selelziona "No, non ora"

4 - alla successiva seleziona > Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti)

5 - alla successiva schermata "Selezionare le opzioni di ricerca e di installazione" puoi selezionare la prima voce e gli indichi il percorso dov'è la cartella che hai decompresso .

Oppure puoi selezionare la seconda voce e alla fine del percorso, una volta individuata la famosa cartella che hai creato (decomprimendo il file zip) devi fare doppio click sul file .inf, come dice qui ;) >

http://forum.pctrio.com/blogs/guidebypctrio/53-installazione-manuale-driver-xp.html

robemak
16-03-2014, 18:06
grazie milleeee! ci sono finalmente riuscita! è stato un pò complicato, ma seguendo la tua guida e l'altra e facendo un mix ci sono riuscita. Non pensavo fosse così complicato dover installare un driver di uno scanner (se pur datatato). Mi è sembrato di tornare agli anni 2000.
Di nuovo grazie di tutto :D

tallines
16-03-2014, 19:28
grazie milleeee! ci sono finalmente riuscita! è stato un pò complicato, ma seguendo la tua guida e l'altra e facendo un mix ci sono riuscita. Non pensavo fosse così complicato dover installare un driver di uno scanner (se pur datatato). Mi è sembrato di tornare agli anni 2000.
Di nuovo grazie di tutto :D

Bene che hai risolto ;)

Con Xp se viene fatta l' installazione manuale è meglio ;)

Alla voce "Selezionare le opzioni di ricerca e di installazione" hai seguito la procedura selezionando la prima o la seconda voce ?

Praticamente se il driver scaricato è in formato zip, una volta creata la cartella basta dagli il percorso di dove è stata decompressa la cartella .