Entra

View Full Version : Facebook lancia i Video Ads Premium, la nuova frontiera della pubblicità online

Redazione di Hardware Upg
14-03-2014, 16:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-lancia-i-video-ads-premium-la-nuova-frontiera-della-pubblicita-online_51463.html

I Video Ads Premium sono video che verranno caricati e riprodotti automaticamente sulla News Feed di Facebook. Annunciato lo scorso dicembre, il nuovo tipo di contenuti potrà apparire agli utenti americani nei prossimi mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gylgalad
14-03-2014, 16:51
--> add-on su firefox e passa la paura

terahash84
14-03-2014, 16:54
Che palle ste pubblicità, capiscono che ci devono guadagnare, però dai....

lope33
14-03-2014, 19:59
Poi si lamentano dei vari adblock, chissà come mai vengono usati.
Ai tempi delle pubblicità testuali non mi interessava usarli, ma ora che è tutto un popup/video/pubblicità a pagina intera, è impossibile navigare senza.

Pier de Notrix
14-03-2014, 21:11
e fu così che passò la moda di Facebook... ;)

Stevejedi
14-03-2014, 23:29
Ed ecco che i piani da 2GB non basteranno più ai Facebook-on-smartphone-dipendenti.

Mighty Max
15-03-2014, 09:15
Ed ecco che i piani da 2GB non basteranno più ai Facebook-on-smartphone-dipendenti.

Dall'articolo
•Su dispositivi mobile, tutti i video che verranno riprodotti automaticamente saranno stati caricati in precedenza quando connessi ad una rete Wi-Fi - questo significa che questi contenuti non utilizzeranno la connessione dati cellulare anche se non si è connessi ad una rete Wi-Fi al momento della riproduzione.

Non son così folli da voler allontanare gli smartphone da facebook :)

Utonto_n°1
15-03-2014, 10:21
Tanta fantastica spiegazione sul funzionamento di video popup che esistono già da un bel pò in altri siti, tipo corriere della sera, sembra lo spaccino per innovazione

EinWindir
15-03-2014, 11:10
--> add-on su firefox e passa la paura

Quoto, per fortuna ci sono gli add-on

Freaxxx
15-03-2014, 12:46
Io le ultime manovre di Facebook non le capisco manco per nulla, sono ancora rimasto al perché abbiano comprato whatsapp aspettandosi pure un successo di riflesso, quando l'unica conseguenza è stata il diminuire dell'utenza e l'aumentare della concorrenza.

Adesso hanno proprio bisogno dell'ads per fare quattrini ? Ma perché ? A momenti neanche Youtube si salva con la pubblicità, perfino Apple non fa che tagliare i costi degli ads sul mobile un anno si e l'altro no, adesso gli ads sono di successo ? Fa tendenza rompere le scatole agli utenti ?

Kicco_lsd
15-03-2014, 15:23
Senza considerare che parte uno di questi simpatici video mentre giochi online e il ping va a farsi benedire... Ad-Block tutta la vita!!

Raghnar-The coWolf-
15-03-2014, 21:37
pesaaaaante

robertogl
16-03-2014, 09:01
Io le ultime manovre di Facebook non le capisco manco per nulla, sono ancora rimasto al perché abbiano comprato whatsapp aspettandosi pure un successo di riflesso, quando l'unica conseguenza è stata il diminuire dell'utenza e l'aumentare della concorrenza.

Adesso hanno proprio bisogno dell'ads per fare quattrini ? Ma perché ? A momenti neanche Youtube si salva con la pubblicità, perfino Apple non fa che tagliare i costi degli ads sul mobile un anno si e l'altro no, adesso gli ads sono di successo ? Fa tendenza rompere le scatole agli utenti ?

Apple può vivere senza pubblicità, se Facebook la toglie del tutto muore, ovviamente. Lo stesso Youtube, non può essere gratis e senza pubblicità. E poi se funziona come detto a me non sembra fastidioso (se saranno delle dimensioni di una notizia normale), si fa fare un giro alla rotellina del mouse e il video scompare. Certo, probabilmente io su Firefox non vedrò nemmeno l'ombra di questi video, comunque... :stordita:

Marci
16-03-2014, 10:55
Apple può vivere senza pubblicità, se Facebook la toglie del tutto muore, ovviamente. Lo stesso Youtube, non può essere gratis e senza pubblicità. E poi se funziona come detto a me non sembra fastidioso (se saranno delle dimensioni di una notizia normale), si fa fare un giro alla rotellina del mouse e il video scompare. Certo, probabilmente io su Firefox non vedrò nemmeno l'ombra di questi video, comunque... :stordita:

Adblock c'è anche per Internet Explorer :)

Gylgalad
16-03-2014, 11:04

esatto
per tutti browser! anche safari su mac :D

robertogl
16-03-2014, 11:48

Sì sì lo so, c'è anche l'app per Android volendo :asd: (Non so ios...)

mauriziogl
17-03-2014, 06:17
Se una cosa è a pagamento la gente si incazza, se è gratis ma con pubblicità si incazza, peró nessuno di loro lavorerebbe per la gloria.

Raghnar-The coWolf-
17-03-2014, 09:59
Si ma quanti MB di roba ti carica da wifi?
Perchè se mi deve intasata il telefono lo rimuovo subito :D

Beh io non lo sto aggiornando da mesi... dato che ora l'applicazione Android vuole l'accesso ad SMS e MMS...

andrew04
17-03-2014, 12:32
Se una cosa è a pagamento la gente si incazza, se è gratis ma con pubblicità si incazza, peró nessuno di loro lavorerebbe per la gloria.

La pubblicità ci deve essere... ma ci deve essere anche un limite, ci sono alcuni siti che sono più link e post sponsorizzati che contenuti

(non a caso circuiti tipo adsense permettono circa 3 unità pubblicitarie per pagina, solo che poi le persone inseriscono 3/4 circuiti e ne escono le pagine piene zeppe di pubblicità)

Kicco_lsd
22-03-2014, 14:41
485 pubblicità bloccate in 2 ore scarse di pagina aperta su facebook (aperta non navigata) 11 nell'istante in cui ho aperto questo sito... e ci si chiede perchè la gente usa Ad-Block?? Scroccare non è bello... ma nemmeno spolpare le persone.