PDA

View Full Version : Consiglio impianto audio gaming

emilianocimino
14-03-2014, 16:06
Ciao a tutti,

Possiedo 2 grandi casse da DJ che uso per suonare e per ascoltare la musica, ma penso che per l'utilizzo gaming non siano proprio l'ideale.
Mi consigliate di prendere un impianto home teather ed usare quello per il gaming ? Così spargerei 5 piccole casse nella mia stanza più il subwoofer e dovrei, secondo quello che mi dicono, avere un'esperienza da gaming spettacolare ! Inoltre la scheda audio del mio PC è a 7 canali.
Me lo confermate ?

Grazie in anticipo !

AeM
15-03-2014, 23:24
Ciao,
qualsiasi sistema di casse va bene, non ne esistono in particolare per il gaming. Scegli quello che più ti piace in base al budget.

emilianocimino
16-03-2014, 09:35
Ciao,
qualsiasi sistema di casse va bene, non ne esistono in particolare per il gaming. Scegli quello che più ti piace in base al budget.

Grazie per la risposta,
Sì, lo so che non esistono particolari casse da gaming, come invece avviene per le cuffie, però volevo solo sapere se con un home theatre l'esperienza di gaming potesse essere superiore, visto che spargerei 5 casse per la stanza, e molti giochi vedo che hanno proprio il supporto per l'audio 5.1.

AeM
17-03-2014, 17:20
Ni.
Con molti giochi rende l'esperienza più coinvolgente, ma non più di tanto. O meglio, sono pochi i giochi (secondo me) in cui godi della multidirezionalità dei suoni. Se pensi di sfruttare l'impianto anche per vedere i film allora ti consiglierei di acquistarlo, se è limitato ai giochi valuta quanto tempo passi a giocare con le casse e quanto in cuffia.