PDA

View Full Version : MSI Z77 MPower bootloop con ram avexir


kurt_92
14-03-2014, 15:23
Buon giorno a tutti.
Due giorni fa mi sono arrivate le avexir mpower da montare sulla mia msi mpower.
Dopo il montaggio provo ad accenderlo e... bootloop continuo.
ho provato ad aggiornare il bios, cambiare disposizione dei banchi, resettare più volte il bios, switchare sul secondo bios... niente da fare.
Premetto che la mobo funziona perfettamente con tutte le altre ram che ho in casa.
Ieri ho assemblato un pc con una msi Z87-GD65, monto le avexir giusto per provare... perfette, salgono bene anche in OC.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie per L'attenzione

alecomputer
14-03-2014, 15:42
E possibile che quel modello di ram sia incompatibile con la tua scheda madre , in caso verifica se la ram compare nell' elenco di quelle compatibili .
Comunque fa questa prova :
1) monta le vecchie ram
2) Entra nel bios togli la funzione "auto" e imposta manualmente , la frequenza e i timing delle ram . Quindi salva i settaggi .
3) spegni il pc , monta le nuove ram e prova a vedere se cosi vengono riconosciute .

kurt_92
14-03-2014, 16:38
In teoria dovrebbero essere ottimizzate proprio per la msi mpower.
Proverò la tua procedura anche se dopo il reset del BIOS tutti i parametri dovrebbero essere impostati già su auto

kimik
16-03-2014, 01:05
In teoria dovrebbero essere ottimizzate proprio per la msi mpower.
Proverò la tua procedura anche se dopo il reset del BIOS tutti i parametri dovrebbero essere impostati già su auto

Può darsi che se le ram sono fatte per andare a 1.65v non vanno tanto daccordo con il MC del tuo 3570k dato che sono fuori specifica Intel.
Con Haswell il discorso cambia, infatti non è un caso che sulla msi Z87-GD65 ti funzionino bene e quindi andrebbero bene anche sula mpower ma z87.
Prova a impostarle manualmente a 1600mhz con 1.5 di voltaggio e vedi se vanno.