View Full Version : Ubuntu 13.10 e software per videosorveglianza.
Alfonso78
14-03-2014, 11:37
Ho una TLC collegata ad un NAS. Sia la TLC che il NAS non hanno applicativi per Linux o almeno che io sappia...
Su un pc con Ubuntu 13.10 utilizzando Firefox non riesco a visualizzare streaming MPEG4 e H.264 in quanto il software del NAS č compatibile solamente con Internet Explorer.
Vi č un software per Ubuntu che posso rimpiazzare al posto di Firefox per visualizzare la TLC ad alta risoluzione.
Prova ad installare chromium, lo tovi direttamente nel software center.
Oppure da terminale:
sudo apt-get install chromium-browser chromium-codecs-ffmpeg
Questo browser utilizza un motore diverso da firefox e potrebbe funzionare.
Nel caso anche questo non funzionasse una soluzione sarebbe installare wine (puoi farlo tramite software center) e poi se riesci a trovare internet explorer 7 (non una versione superiore perchč questa č l'ultima supportata, e non lo č completamente).
IE 7 per windows scarichi l' exe, doppio click, wine te lo installerā e lo trovera sotto wine-> programs
Alfonso78
14-03-2014, 15:43
Prova ad installare chromium, lo tovi direttamente nel software center.
Fatto ma non ho risolto il problema.
wine te lo installerā e lo trovera sotto wine-> programs
Non riesco a capire dove possa trovare wine->programs.
Se hai ubuntu con unity come interfaccia grafica basta che digiti il nome del programma nel campo ricerca della dash e dovrebbe apparirti il link diretto a internet explorer.
Oppure apri la tua home:
Nelle opzioni di nautilus (il file manager) sotto visualizza metti la spunta su file nascosti.
Vai nella cartella .wine poi drive_c poi program_files e li trovi i programmi.
Se vuoi da terminale:
nautilus /.wine/drive_/Program Files/
nautilus /.wine/drive_/Program Files/
Scusa il comado giusto č questo:
nautilus /home/nomeutente/.wine/drive_c/Program Files/
al posto di nomeutente devi mettere il tuo username
ti apparirā la finestra che dovrebbe contenere la cartella di internet explorer, all'interno di essa prova a eseguire il file ie.exe
Alfonso78
18-03-2014, 15:11
Ok, grazie. Appena posso controllo e ti faccio sapere...!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.