PDA

View Full Version : PC gaming 1000€

Verin1985
14-03-2014, 10:57
Ciao Ragazzi!! Ho bisogno di aiuto per configurare un pc nuovo da 0. Si tratta di un regalo che deve essere pronto per metà giugno quindi vi chiedo consigli anche in previsione di nuove evoluzioni da qui a pochi mesi (schede video che si prevedono in uscita, nuovi procio....ecc.....). Il PC deve essere buono anche per il gaming, niente hard disk ssd però non cè nè bisogno e niente overclock. Sono orientato su intel (ho sempre avuto amd ma in questo caso ho intenzione di cambiare direzione) e su nvidia. Se possibile deve essere "silenzioso", rimarrà accesso quasi tutto il giorno per operazioni semplici...(download).

Budget 1000 euro escluso monitor

:help:

SilentGhost
14-03-2014, 12:24
Ciao e benvenuto :)

L'uso più impegnativo sarà il gaming? O sarà utilizzato anche per editing photo/video, altro?

Risoluzione del monitor? Dettagli e filtri a che livello?

Hai già l'ssd? Te lo chiedo perché cn quel budget ci sta dentro un ssd che da un bel boost al pc.

Problemi di spazio per il case?

Mouse e tastiera servono? Assemblaggio? Licenza windows?

Verin1985
14-03-2014, 13:27
Grazie Silent, l'uso più impegnativo sarà il gaming, il monitor lo deve prendere ma sarà un 24 pollici 1080p, per dettagli e filtri vorrei che almeno inizialmente potesse spingersi al massimo quasi senza compromessi...
Per l'ssd non cè l'ho, se mi dici che dà davvero un bel boost al pc la inseriamo.
Mouse tastiera licenzia ecc non consideriamoli...

celsius100
15-03-2014, 11:47
Ciao
Visto che passeranno 3 mesi e componenti e i prezzi potrebbero variare, sarebbe più conveniente riaprire la discussione a fine maggio secondo me