PDA

View Full Version : Fonti affidabili svelano le specifiche tecniche dello smartwatch Google

Redazione di Hardware Upg
14-03-2014, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/fonti-affidabili-svelano-le-specifiche-tecniche-dello-smartwatch-google_51445.html

È proprio l'account Twitter @evleaks a citare lo smartwatch Google, svelandone in anteprima le presunte specifiche tecniche

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
14-03-2014, 10:25
E' troppo presto per questo tipo di device.
Troppo cari, troppo poca autonomia.

Let it be.

san80d
14-03-2014, 10:30
non sapevo che anche google fosse interessata agli smartwatch

Portocala
14-03-2014, 10:38
Tutti i marchi che trovi nei telefoni sono interessati agli smartwatch data l'interazione quasi obbligatoria.

san80d
14-03-2014, 10:40
Tutti i marchi che trovi nei telefoni sono interessati agli smartwatch data l'interazione quasi obbligatoria.

a me sembra più che altro una moda

mashiro.tamigi
14-03-2014, 10:48
Non è il costo il problema degli smartwatch ma il design e l'obiettivo che si prefiggono.
Sono orologi esteticamente brutti e che hanno un tempo di vita limitato (un orologio bello passa di padre in figlio, uno smartwatch dopo 3 anni è fuorimoda o obsoleto), che non offrono alcuna funzione che gli smartphone non abbiano già e poce modalità di utilizzo in più.

L'unica cosa che possono offrire in più rispetto agli smartphone sono i sensori "di salute"...

bancodeipugni
14-03-2014, 11:00
roba vecchia

diabolik ed eva è dagli anni 70 che ce li hanno :sofico:

dtreert
14-03-2014, 11:01
Imho stanno facendo tutti un passo più lungo della gamba xD.

Ormai le persone si sono abituati a non tenere l'orologio da polso e spendere una cifra non indifferente senza sapere se lo si userà spesso o meno è abbastanza "difficile". Secondo me dovevano partire con qualcosa di veramente basico, semplice e poco costoso. Anche se non hai 3 miliardi di funzioni fa niente... un braccialetto fatto bene, leggero, senza display, qualche sensore, autonomia decente e con la possibilità di vibrare già va benone se il prezzo è abbordabile. Così la gente inizia a capire a che cosa servono questi "wearable"... e poi, successivamente mettere sul mercato gli smartwatch

calabar
14-03-2014, 11:11
Secondo me il braccialetto rimarrebbe comunque la soluzione migliore.
Anzi, c'è una cosa che vorrei in più: un auricolare BT con NFC nel braccialetto, da staccare e mettere all'orecchio all'occorrenza. Possibile che nessuno mi faccia un prodotto del genere?

luxim2
14-03-2014, 11:25
Lo so che non si postano link di altri siti, ma vedere che bello questo concept di smartwatch:
http://www.theverge.com/2014/3/7/5477768/gabor-balogh-circular-smartwatch-concept

Unrealizer
14-03-2014, 12:17
IMHO lo smartwatch più interessante al momento è questo: http://agentwatches.com

pensato per avere un'ottima autonomia della batteria, impermeabile, ricaricabile Qi, programmabile ed estendibile

non vedo l'ora che esca, mi sono pentito solo di non aver contribuito su Kickstarter

(ho altri prodotti della SecretLabs, il produttore di AGENT, quindi so di poter stare tranquillo sulla qualità dei loro prodotti)

Luk3D
14-03-2014, 14:07
La cosa che non sopporterei è quella di dover caricare lo smartphone e anche l'orologio alla sera, non esiste :doh: imho saranno appetibili quando l'autonomia sarà intorno alla settimana con un utilizzo normale...ma è sicuramente utopia per il momento :rolleyes:

Unrealizer
14-03-2014, 15:07
La cosa che non sopporterei è quella di dover caricare lo smartphone e anche l'orologio alla sera, non esiste :doh: imho saranno appetibili quando l'autonomia sarà intorno alla settimana con un utilizzo normale...ma è sicuramente utopia per il momento :rolleyes:

in teoria l'AGENT dovrebbe durare più o meno una settimana, l'ho letto da qualche parte sul loro forum ma purtroppo non trovo alcun link :(

massimo79m
14-03-2014, 16:24
Kitt, vieni a prendermi!

Subito, Micheal!

andrew04
14-03-2014, 16:34
Kitt, vieni a prendermi!

Subito, Micheal!

Inchino per la citazione appena fatta! :D

maxmax80
14-03-2014, 18:38

quoto.
secondo me gli smart watch se li compreranno solo i tamarri..

bancodeipugni
14-03-2014, 20:59
d'accordo, Eva :O

rokis
14-03-2014, 21:55
IMHO lo smartwatch più interessante al momento è questo: http://agentwatches.com

pensato per avere un'ottima autonomia della batteria, impermeabile, ricaricabile Qi, programmabile ed estendibile

non vedo l'ora che esca, mi sono pentito solo di non aver contribuito su Kickstarter

(ho altri prodotti della SecretLabs, il produttore di AGENT, quindi so di poter stare tranquillo sulla qualità dei loro prodotti)
https://getpebble.com/

Io ho il Pebble e mi trovo benissimo funziona sia con IOS che Android la batteria mi dura una settimana il display e retroilluminato ma si vede benissimo al sole, migliaia di watchfaces per avere ogni giorno un telefono diverso con svariate utilities, ed è anche resistente all'acqua fino a 50M il tutto a 150€ spedito!
Che vuoi di più dalla vita un Lucano? :D

rokis
14-03-2014, 21:59

A me il Pebble mi dura 7 giorni con tutte le notifiche del telefono attivate!
Non sai che comodità quando sei sullo Scooter e ti squilla il telefono dai un'occhiata al volo per vedere chi è rispondi con il telefono e parlo con il casco bluetooth! In più è impermeabile fino a 50M fondamentale per me che vado in piscina ed al mare!
Ciao...

san80d
14-03-2014, 23:21

tutti in cerca dell'eldorado

Zenida
15-03-2014, 00:25
Ma quale settimana!!! io all'orologio da polso cambio la batteria dopo 1 anno.
Già mi sono rotto di essere passato dai classici telefonini che duravano 1 settimana a smartphone che durano 24h... oramai ci ho fatto l'abitudine, ma devo dire che è dura accettare un calo di autonomia del genere.

Figuriamoci se devo abituarmi ad un orologio che costantemente mi devo ricordare di ricaricare altrimenti resto con un bel dispositivo morto sul polso che non segna l'ora neanche se lo uso come meridiana al sole

san80d
15-03-2014, 00:29

anche più

Unrealizer
15-03-2014, 00:30

Io ho il Pebble e mi trovo benissimo funziona sia con IOS che Android la batteria mi dura una settimana il display e retroilluminato ma si vede benissimo al sole, migliaia di watchfaces per avere ogni giorno un telefono diverso con svariate utilities, ed è anche resistente all'acqua fino a 50M il tutto a 150€ spedito!
Che vuoi di più dalla vita un Lucano? :D

Se non sbaglio però il problema del Pebble è che puoi installare 8 applicazioni, mentre su AGENT al momento il limite è intorno a 50 (ma pensano di aumentarlo)

E non sono sicuro che l'ambiente di sviluppo sia piacevole da usare quanto quello di Agent :Prrr: (si usa C# su Visual Studio :D)

il mio problema è che quando vedo un "giocattolo" nuovo non penso a come lo posso usare, penso a cosa ci posso sviluppare sopra e come posso smanettarci :asd:

bancodeipugni
15-03-2014, 10:52
Già mi sono rotto di essere passato dai classici telefonini che duravano 1 settimana a smartphone che durano 24h... oramai ci ho fatto l'abitudine, ma devo dire che è dura accettare un calo di autonomia del genere.

Figuriamoci se devo abituarmi ad un orologio che costantemente mi devo ricordare di ricaricare altrimenti resto con un bel dispositivo morto sul polso che non segna l'ora neanche se lo uso come meridiana al sole

quelli meccanici di una volta non avevano la batteria avevano la rotellina e dandogli uan ricarica la sera prima di andare a letto manteneva la carica sufficiente per un giorno intero e senza collegarlo a una fonte di alimentazione :fagiano:

Crisa...
15-03-2014, 11:02

per carita', molto interessante...

ma quanto cavolo e' brutto pero'!!!!! :muro:

san80d
15-03-2014, 12:58
ma quanto cavolo e' brutto pero'!!!!! :muro:

tantissimo