PDA

View Full Version : Mafia III in lavorazione?

sertopica
14-03-2014, 09:00
A giudicare da questo documento, Take Two sta ingaggiando attori per un titolo di prossima uscita e, in base alla descrizione dei soggetti richiesti, pare proprio che potrebbe trattarsi di Mafia III:

http://i1358.photobucket.com/albums/q762/red_on_you1/1394563880-take-two-casting_zps4c2c0afd.jpg

Io la penso così: se devono pubblicare un altro capitolo monco com'è accaduto con Mafia II per vendere degli anonimi DLC se lo possono pure tenere.

Vi ricordo che al tempo scoppiò un caso relativo al fatto che Mafia II fosse stato notevolmente accorciato e privato di moltissime features, spulciando nei file di gioco venne fuori che:

1. Numerosi capitoli erano spariti nel nulla, tanto che la trama si dipanava in modo eccessivamente affrettato; le vere sequenze di gameplay erano state sostituite da filmati prerenderizzati che facevano un triste riassuntino del quadro;
2. La modalità Free Ride, originariamente prevista, era scomparsa;
3. Totale assenza di missioni secondarie;
4. Una intera missione in un albergo "dimenticata" in un edificio inaccessibile senza noclip;
5. Combat system corpo a corpo ridotto all'osso;
7. Empire Bay era ancor più piccola di Lost Heaven e...

8. Una generale tendenza dei PR 2K a dire castronerie pur di vendere il prodotto, facendo spesso una pubblicità ingannevole che mostrava sequenze poi completamente rimosse...

...E altro che ora non mi viene in mente. Ora, se le premesse saranno di nuovo queste, francamente spero che si fermino al secondo episodio, che per quanto fosse discreto -aveva un grosso potenziale e molti aspetti positivi senz'altro- , lasciava l'amaro in bocca per un senso di incompiutezza generale. I lunghissimi tempi di sviluppo non contribuirono di certo a confezionare un prodotto completo, viste anche le numerose defezioni nell'originario team di sviluppo del primo Mafia.

Che almeno non lo chiamino Mafia III. :O

FulValBot
14-03-2014, 10:33
basta che non sia come mafia II...

.:Sephiroth:.
14-03-2014, 10:54
magari!

mafia 2 è stata una mezza delusione, mafia 1 eccezionale sotto ogni punto di vista. spero un ritorno al primo capitolo...(anche un remake non sarebbe male)

sertopica
14-03-2014, 11:06
Remake non credo... A giudicare dalla descrizione dei personaggi.

bodomTerror
14-03-2014, 11:13
se gli sviluppatori sono come quelli di the witcher avremo un titolone, in caso contrario sarà peggio di mafia 2 perchè faranno un gioco per la massa.

skadex
14-03-2014, 11:42
Ho paura della maledizione del 3, levato Max payne che è comunque stato un titolo discreto gli altri tendono incredibilmente all'autodistruzione e considerando che mafia 1 l'ho amato alla follia mi dispiacerebbe proprio.
Dal documento sembrerebbe comunque che si parli di questo o di un gioco simile visto la ricerca di accento italiano.

alex9
14-03-2014, 12:24
Mafia 2 è stato un ottimo giochi pur con i suoi difetti... non sarà passato alla storia ma ne uscissero di più di giochi così... meglio avere un titolo in più da 8 che rinunciare all'esistenza di un gioco solo perchè probabilmente non sarà da 10 come il capostipite.

roccia1234
14-03-2014, 12:33
Se è come mafia 2, possono tranquillamente tenerselo...

Fantomatico
14-03-2014, 12:45
Bene dai, sono fiducioso dopo questa notizia...

Per quanto riguarda Mafia 2, volendo essere il più oggettivo possibile, mi è piaciuto...ma innegabilmente ha avuto diversi contro, i quali hanno inficiato sulla potenzialità complessiva del prodotto, avrebbe potuto arrivare ai massimi livelli per il genere, ma mi spiace non ci sia riuscito, lo reputo comunque un gioco buono. Quando parlo dei lati negativi, mi riferisco per esempio al fatto che ho sentito una mancanza di interezza nella trama, qualcosa è stato tolto e si avverte, è come se mancasse qualche tassello per ottenere la composizione del puzzle. Le missioni mi sono piaciute, per quanto attiene al sistema di gameplay questo è stato tarato esplicitamente per le console e lo si avverte eccome negli scontri, molto facili e immediati. Per la guida non mi sono trovato male, visto che c'è la possibilità di switchare dalla guida arcade a quella simulativa.

Per il resto, come grafica, stile nella riproduzione della città e via dicendo, mi ha sempre convinto. Come le stesse musiche della radio. L'ho giocato più di una volta per cui l'ho apprezzato, devo riconoscerlo. Dico solo che dopo Mafia 1, si è sentito il cambiamento dovuto per esigenze legate ad una prospettiva multipiattaforma...un vero coinvolgimento nei panni del protagonista però non l'ho sentito, non lo reputo un gioco "profondo" come il capostipite, anche se offre alcune scene degne di nota.

damaz
14-03-2014, 12:51
NO !, basta mafia

Hidden&Dangerous III

.

momo-racing
14-03-2014, 12:52
mafia 2 è stato pesantemente ridimensionato dalla mannaia del publisher che ha tagliato un sacco di parti originariamente previste nel gioco per poterlo rilasciare prima del dovuto. Non so se vi ricordate i primi trailer del gioco in cui si vedevano un sacco di scene che poi effettivamente non erano presenti nel gioco completo.