PDA

View Full Version : Investimento socket LGA1150

buothz
14-03-2014, 08:05
Sono in procinto di farmi una nuova macchina x86, non ho fretta nel senso che posso aspettare anche un paio di mesi (ho un pc di 5 anni che, per il momento, ha fatto e fa quello che deve fare).

Ho cercato anche su fonti straniere ma non riesco a capire:
- attualmente socket LGA1150 è il miglior e ultimo socket per i desktop votati anche al gaming?
- ho visto che la data di produzione del socket LGA1150 è del 2011, non è che mi faccio il pc tra 2 mesi e dopo 1 mese esce un socket nuovo? L'idea è quella di avere una mobo aggiornabile in futuro qualora volessi cambiare processore, quindi terza domanda
- ci sono piani di intel di sostituire il socket LGA1150 a breve?

Grazie anticipatamente

Micheleb
14-03-2014, 10:17
Che io sappia Intel ha in programma fare uscire tra metà e fine 2014 broadwell-k e Haswell Refresh ( se qualcuno è più informato di me mi corregga se dico una castroneria), entrambi con socket 1150. Fossi in te non mi farei tanti problemi sull'uscita di nuovi socket, questo va benissimo per il gaming ed una volta che investi in un buon processore dormi sereno per qualche anno. Spero di esserti stato d'aiuto :)

buothz
14-03-2014, 14:29
Che io sappia Intel ha in programma fare uscire tra metà e fine 2014 broadwell-k e Haswell Refresh ( se qualcuno è più informato di me mi corregga se dico una castroneria), entrambi con socket 1150. Fossi in te non mi farei tanti problemi sull'uscita di nuovi socket, questo va benissimo per il gaming ed una volta che investi in un buon processore dormi sereno per qualche anno. Spero di esserti stato d'aiuto :)

grazie per la risposta, era per poter cambiare poi procio in futuro :) e non acquistare un prodotto vecchio

Micheleb
14-03-2014, 14:32
Capito, comuqnue ti consiglio 1150 senza pensarci troppo e vedrai che non te ne penti :)

kimik
14-03-2014, 18:00
Se aspetti il socket definitivo non aggiornerai mai.;)
Il socket 1150, compatibile con i processori haswell, in abbinamento al chipset serie 8 è uscito nel 2013, anche se nel 2014 è prevista l uscita di h refresh non ci saranno cambiamenti sostanziali, per un paio d anni sarai a posto.
Considera che ancora oggi per il gaming va benissimo anche la piattaforma 1155 uscita nel 2011.