View Full Version : Help...! consiglio scheda video
Salve amici, la mia Sparkle 9600gt 512MB mi ha abbandonato senza preavviso :( e devo sostituirla.
Quale mi consigliate? provo ad inserire qualche caratteristica (configurazione) del pc:
P4 S775 ASUS P5Q Intel P45
CPU P4 E8400 3,00Ghz box 1333
Monitor HP LP2475W
Ho dato un occhiata alla HD6870 ma non so se con il sistema che ho sia compatibile oltre a non sapere se si trova di meglio (compatibile col la mia configurazione) come rapporto qualità/prezzo.
Grazie 1000 :cry:
Dimenticavo :doh: , la scheda deve essere performante sopratutto per i video :help:
Salve amici, la mia Sparkle 9600gt 512MB mi ha abbandonato senza preavviso :( e devo sostituirla.
Quale mi consigliate? provo ad inserire qualche caratteristica (configurazione) del pc:
P4 S775 ASUS P5Q Intel P45
CPU P4 E8400 3,00Ghz box 1333
Monitor HP LP2475W
Ho dato un occhiata alla HD6870 ma non so se con il sistema che ho sia compatibile oltre a non sapere se si trova di meglio (compatibile col la mia configurazione) come rapporto qualità/prezzo.
Grazie 1000 :cry:
Dimenticavo :doh: , la scheda deve essere performante sopratutto per i video :help:
Dipende qual'è il tuo budget ed esigenze, intendi anche giocarci?
Al momento non ci gioco ma non voglio precludere questa possibilità.
in base alla configurazione del mio pc, che schede max posso montare e che riesco a sfruttarla bene?
Per il budget poi mi regolo è probabile che riesco a trovarla d'occasione o nuova scontata.
Grazie
Data la tua CPU ti consiglio di rimanere su una R7 250x o al massimo una 260x
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il nabbo di turno
15-03-2014, 15:18
6870 usata o 260x 1gb ;).
La 6870 dipende da quanto la paghi nell'usato in quanto prestazionalmente è meno potente di una R7 250x che costa intorno ai 75€ nuova senza contare che è un architettura abbastanza vecchiotta e non potresti neanche godere dei vantaggi di Mantle...
Sto verificando la Gigabyte 260x credo ti riferisca a qesta, doppia ventola.
Richiede 450w di alimentazione, sul mio c'è indicato output 520max credo basti.
Il sistema è al momento con XP, la 260X è compatibile vero?
Sto verificando la Gigabyte 260x credo ti riferisca a qesta, doppia ventola.
Richiede 450w di alimentazione, sul mio c'è indicato output 520max credo basti.
Il sistema è al momento con XP, la 260X è compatibile vero?
Scusate ma mi sono leggermente perso.
Quale devo vedere? la Gigabyte, la shappire la Asus o quale.
Perdonatemi ancora :( la scheda è PCI Express 3.0, il mio sistema montava una 2.0 è compatibile? :(
Potete postarmi una foto o un link in modo da non sbagliarmi, grazie 1000 :mc:
Scusate ma mi sono leggermente perso.
Quale devo vedere? la Gigabyte, la shappire la Asus o quale.
Perdonatemi ancora :( la scheda è PCI Express 3.0, il mio sistema montava una 2.0 è compatibile? :(
Potete postarmi una foto o un link in modo da non sbagliarmi, grazie 1000 :mc:
Allora, la 260x consuma 217w è consigliato un ali da 450w in quanto va considerato anche il resto del pc quindi processore, hdd,ventole,led...
Nel tuo caso il tuo ali andrà sicuramente bene, mentre lo standart PCI-e 2.0 e 3.0 sono compatibili tra loro e allo stato attuale non ci sono differenze neanche con le schede top gamma quindi non farti problemi.
Per la scelta del modello, ti direi di rimanere su Asus,Gigabyte o XFX ma puoi tranquillamente scegliere quella che costa meno, visto che non è una gpu che scalda particolarmente. Per confrontare i prezzi puoi usare il motore di ricerca "trovaprezzi" ;)
Il nabbo di turno
15-03-2014, 21:15
Allora, la 260x consuma 217w è consigliato un ali da 450w in quanto va considerato anche il resto del pc quindi processore, hdd,ventole,led...
Nel tuo caso il tuo ali andrà sicuramente bene, mentre lo standart PCI-e 2.0 e 3.0 sono compatibili tra loro e allo stato attuale non ci sono differenze neanche con le schede top gamma quindi non farti problemi.
Per la scelta del modello, ti direi di rimanere su Asus,Gigabyte o XFX ma puoi tranquillamente scegliere quella che costa meno, visto che non è una gpu che scalda particolarmente. Per confrontare i prezzi puoi usare il motore di ricerca "trovaprezzi" ;)
Oddio, allora una 290 ne consuma 500w?:confused:
Direi proprio di no, la sola 260x ne consuma 80-90, e per il resto dei componenti non si va oltre i 120w.
Grazie 1000 a tutti, mi metto alla ricerca del miglior prezzo e vado di 260X.
Preziosi come sempre grazie ancora, vi farò sapere :sofico:
Oddio, allora una 290 ne consuma 500w?:confused:
Direi proprio di no, la sola 260x ne consuma 80-90, e per il resto dei componenti non si va oltre i 120w.
Si infatti mi sono confuso con la 270x Cmq per la 290x in Oc poco ci manca che sfiori i 500 :p
Ciao Ubro92
mi consigli la 260x ad una ventola o visto che ci sono quella a due ventole?
Ciao Ubro92
mi consigli la 260x ad una ventola o visto che ci sono quella a due ventole?
Dalle recensioni che ho visto la scheda é molto fresca quindi dipende tutto dal prezzo se la differenza é minima prendi quella a due ventole altrimenti anche la singola é più che sufficiente :)
Il nabbo di turno
16-03-2014, 08:36
Si infatti mi sono confuso con la 270x Cmq per la 290x in Oc poco ci manca che sfiori i 500 :p
Si e no ne pappa 350w.
In overclock intorno ai 1200 arriva anche ai 400w di picco in full load... Infatti non é un architettura ottimizzata bene da questo punto di vista... Superata una certa soglia consuma esageratamente...
La 780 ti invece superate le 1350mhz inizia a superare i valori di 400w in full load quindi si presta meglio e infatti anche ad aria ha temperature gestibili con Oc anche ampi
Il nabbo di turno
16-03-2014, 09:20
In overclock arriva anche ai 400w di picco...
Per tutto il sistema ;).
Scusate... mi sembra di aver capito che in base alla configurazione del mio pc max che posso montare come scheda video è la R7 260X.
Appurato questo :) mi dite se la seguente va bene o meglio prendere altra marca? grazie
http://www.amazon.it/dp/B00FSC51TU/ref=asc_df_B00FSC51TU17869451?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=bestshopping-adwords-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B00FSC51TU&ascsubtag=0ZZ115ZZn1ix1cZZ23
Va bene anche se si trova anche intorno ai 100€ é non vale la pena spendere di più visto che non é neanche una scheda che consuma o scalda particolarmente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.