View Full Version : Pono Player
http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/03/10/foto/pono_la_musica_digitale_secondo_neil_young-80672670/1/?ref=HRLV-8#1
ermejo91
16-03-2014, 15:38
Da quello che si dice in giro dovrebbe essere sbalorditivo! Solamente che non capisco cosa avrà di così speciale, dato che nei video i cantanti si limitano a dire che il suono è straordinario, senza dar paragone con altri lettori e a dire che formato utilizzano!!
Sarà davvero qualcosa che rivoluzionerà, o solo un'opera di puro marketing??
paultherock
16-03-2014, 19:55
Sarebbe bello capire cosa si nasconde nel motore di questo player, anche se mi sa tanto di operazione di marketing con la spinta di tanti cantanti famosi. Ben venga la voglia di spingere la gente verso i FLAC per l'ascolto di alta qualità, ma non sappiamo se effettevamente questo letto offre qualcosa di più di altri lettori già presenti sul mercato da tempo (Hifiman, iBasso, Colorfly, etc...).
Non vedo proprio il senso di questo lettore.A che pro spendere $400 per un lettore che,oltre ad essere osceno esteticamente (riesce ad essere persino più brutto del FiiO X5),non ha nulla di più rispetto ad altri lettori che sono in commercio già da un pezzo,che costano quasi la metà ed offrono la stessa identica risoluzione in alta definizione 24Bit/192kHz (FiiO X3 e iBasso DX50 in primis)?
Inoltre mi sembra di capire che legge solo il formato FLAC.
Con 50-100 euro in più ti ci compri un iBasso DX90,altro che pono player.
Lo chiamano "portatile"... sì come no,provassero loro ad andare in giro con quel catarifrangente infilato nella tasca dei pantaloni.
Poi,siccome Neil Young è un poveraccio,hanno pensato bene di farsi finanziare nientemeno che su kickstarter.Tra un po' andranno a raccattare soldi pure su Indiegogo...pari pari a quanto fatto da lightharmonic con il Geek Pulse "The never ending story".
E poi,sinceramente, sfruttare piattaforme come Kickstarter per lanciare prodotti di questo tipo mi sembra una volgare speculazione.
paultherock
17-03-2014, 08:07
Non vedo proprio il senso di questo lettore.A che pro spendere $400 per un lettore che,oltre ad essere osceno esteticamente (riesce ad essere persino più brutto del FiiO X5),non ha nulla di più rispetto ad altri lettori che sono in commercio già da un pezzo,che costano quasi la metà ed offrono la stessa identica risoluzione in alta definizione 24Bit/192kHz (FiiO X3 e iBasso DX50 in primis)?
Inoltre mi sembra di capire che legge solo il formato FLAC.
Con 50-100 euro in più ti ci compri un iBasso DX90,altro che pono player.
Lo chiamano "portatile"... sì come no,provassero loro ad andare in giro con quel catarifrangente infilato nella tasca dei pantaloni.
Poi,siccome Neil Young è un poveraccio,hanno pensato bene di farsi finanziare nientemeno che su kickstarter.Tra un po' andranno a raccattare soldi pure su Indiegogo...pari pari a quanto fatto da lightharmonic con il Geek Pulse "The never ending story".
E poi,sinceramente, sfruttare piattaforme come Kickstarter per lanciare prodotti di questo tipo mi sembra una volgare speculazione.
E' quello che penso anch'io... ;)
:mbe: Ma non se ne parlava già diversi anni fa di questo player o sbaglio???
ermejo91
17-03-2014, 11:00
Mi sembra se ne parli dal 2012 ahahah :D
Comunque sembra quasi come se il furbo di turno, sfrutta il nome, le conoscenze, gli sponsor per arrivare là dove Colorfly, iBasso e FiiO non potrebbero mai arrivare.. :rolleyes:
Non sbagli...
http://www.head-fi.org/t/629454/pono-neil-youngs-portable-hi-res-music-player
http://exclaim.ca/News/neil_young_to_launch_high-res_music_service_in_2013_unveils_pono_prototype
"è un pono quello che hai in tasca o sei solo felice di vedermi?"
"è un pono quello che hai in tasca o sei solo felice di vedermi?"
:D
Ne venderanno un PACCO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.