PDA

View Full Version : CATASTROFE MASTERIZZATORE BLURAY ESTERNO USB2 SAMSUNG SE-506BB

Evilz
13-03-2014, 19:36
Ho buttato 100€ per acquistare questo maledetto masterizzatore esterno usb2
insieme a questo "cesso" ho comprato anche 10 bd-r verbatim (mediacode mcm05) fin'ora ho bruciato 4 bd-r e masterizzato correttamente 2 (correttamente si fa per dire sono appena leggibili)...

Stò impazzendo perchè non vengo a capo della situazione... noto comportamenti strani in fase di masterizzazione che qui vi descrivo:

Con nero14 vedo il buffer del device andare su e giu come un pazzo a volta sta fisso a 50% poi risale riscende si azzera va a 100% insomma fa come gli pare in continuazione, mentre il buffer di lettura da sistema stà fisso a 100%

con IMGburn oltre a vedere questo vedo anche la velocità di masterizzazione skizzare su e giu da 4x a 01x

Ho provato a masterizzare questi dischi sia a 2x sia a 4x ed anche a 6x

ciò che ho notato è che con imgburn qualsiasi velocità usassi la masterizzazione falliva con nero sono riuscito a masterizzarne un paio leggibili...

la cosa DISARMANTE è che scansionando il disco per vederne la qualità fino a metà disco la masterizazione è perfetta bassissimo tasso d'errori...poi da metà in poi diventa quasi illegibile...

non riesco a trovare una spiegazione a tutto ciò ... ho cambiato 3 pc 4 o.s.
escludo categoricamente colli di bottiglia e problemi di trasfer rate

qualcuno ha qualche idea/soluzione?

Che siano questi maledetti verbatim comprati su ebay ?

100€ al vento... ma dico io nel 2014 cioè... ma non dovremo andare avanti invece di andare inietro? Mi sembra di aver comprato un prototipo

bio.hazard
14-03-2014, 11:53
Che siano questi maledetti verbatim comprati su ebay ?

oppure il masterizzatore che è rotto.

vic_20
14-03-2014, 12:05
prova con un br comprato da un ' altra parte.
prova una velocita' piu' bassa.
dove li hai comprati te io non ci compro mai niente!!!
compro solo sull' amazzonia che costa tutto sicuramente meno.
il buffer non deve andare a zero.

Evilz
14-03-2014, 13:44
velocità le ho provate tutti, software di masterizzazione pure

la cosa sconcertante è il buffer del device che fluttua sempre
e anche la velocità di masterizzazione...

l'ultimo tentativo bd-r provato a masterizzare con nero14 a 2x
7 ore!!!! risultato?

Burn Failed...

disperato

aled1974
14-03-2014, 14:18
dato che hai già cambiato 3 pc e 4 os mi sembra chiaro che dipende
- o dal mastero in se
- o dal mastero incompatibile con questi dischi bd

ma i cd/dvd te li masterizza bene almeno? No perchè se non ti porta a compimento nemmeno le scritture su questi supporti hai la certezza che sia proprio il mastero

ciao ciao

Edit
ho appena letto un po' di commenti negativi su amazon, la prova con cd-dvd mi sa che è inutile, sembra rognoso con i soli bd

vic_20
14-03-2014, 14:19
hai aggiornato il fw del masterizzatore?

roccia1234
14-03-2014, 14:50
Prova ad acquistare un bd di marca su amazon, in un giorno massimo due sarà a casa tua, prova a masterizzarlo.
Se funziona, allora butta i bd presi da ebay.
Se non funziona, fatti cambiare il masterizzatore.

Inutile continuare a cercare di scrivere bd a casaccio, è evidente che c'è qualche problema.

La porta usb2 a cui è collegato, sei sicuro che funzioni correttamente come una usb2? E non magari come usb1?

vic_20
14-03-2014, 14:52
come consigliato sopra. prova a vedere un film in blue ray sul pc e controlla che non vada a scatti.

Evilz
14-03-2014, 16:49
domani compro 2 bd-r di marche diverse per capire se è il master o i supporti...

ora stò provando a masterizzare dvd e dvdrw vediamo come va

Evilz
14-03-2014, 16:52
Prova ad acquistare un bd di marca su amazon, in un giorno massimo due sarà a casa tua, prova a masterizzarlo.
Se funziona, allora butta i bd presi da ebay.
Se non funziona, fatti cambiare il masterizzatore.

Inutile continuare a cercare di scrivere bd a casaccio, è evidente che c'è qualche problema.

La porta usb2 a cui è collegato, sei sicuro che funzioni correttamente come una usb2? E non magari come usb1?

certo l'ho provato perfino su un portatile i7 con usb3 ...

Evilz
16-03-2014, 14:31
provato un bd-r sony accucore 6x (mediacode nn3) e si è masterizzato perfettamente a 4x in 20 minuti, facendo poi una scansione degli errori risulta perfetto ...quindi a stò punto inizio a pensare che siano i verbatim di merda?

aled1974
16-03-2014, 17:50
o il mastero che non digerisce quel mediacode :boh:

io ho dei verbatim lth (presi però in amazzonia) che non fanno una piega con l'lg

ciao ciao

Evilz
16-03-2014, 21:16
quelli che ho preso io sono gli unici verbatim non lth in campana da 10...

che poi sono cmc ...cmq dovrebbero essere uno dei prodotti di punta verbatim...
possibile che facciano cosi schifo o che il mio master non li gradisca?

Esistono supporti tarocchi?

aled1974
17-03-2014, 09:54
esistono eccome i tarocchi, ancora dai tempi dei cd (es. c'erano azo tarocchi che sgamavi con una luce incidente) :D

così come esistono le incompatibilità drive-supporto (per meglio dire die), anche queste dai tempi

io non voglio prendere le parti ne del tuo master ne dei tuoi dischi

il problema che hai dipende da una o più dei fattori ipotizzati, se hai trovato altri dischi che vengono digeriti bene, segnati il mediacode di questi ultimi e rivendi i verbatim, di cui non te ne faresti comunque nulla ;)

hai seguito il consiglio di vic_20 e già visto se c'è la possibilità di aggiornare il fw del master? :read:

ciao ciao

Evilz
18-03-2014, 22:32
ho verificato la disponibilità di nuovi firmware con esito negativo

a questo punto tirando le somme sono sicuramente i dischi verbatim o una
non compatibilità con i medesimi... ma da quel poco che leggo in giro questi
verbatim con mediacode cmc05 sembrano essere pessimi ...

aled1974
19-03-2014, 08:36
ok, mi dici che programma hai usato per controllare il mediacode dei tuoi bd?

ho una campana di lth verbatim, vediamo cosa dicono i miei ;)

ciao ciao

Evilz
20-03-2014, 20:22
optidrive control 1.7 lo stesso che uso per le scansioni

aled1974
21-03-2014, 08:56
ecco la videata dei miei

http://s7.postimg.org/56kpyn5g7/opti_vb_bd.jpg (http://postimg.org/image/56kpyn5g7/)
(clicca per ingrandire)

ciao ciao