PDA

View Full Version : Utenti Fastweb ADSL2 attivati su ADSL1

thehole
13-03-2014, 17:04
Ciao a tutti,

qualche utente che si è trovato nella situazione descritta nel subject può indicarmi come ne è uscito?

Vorrei abbonarmi a Joy ...ma due utenti su due che abitano nel mio palazzo dicono di non superare i 6mb...e non vorrei che li abbiano attivati su un dslam adsl1.

Nel caso ci si ritrovasse in questa condizione come si può uscirne?

grazie

skynet.81
13-03-2014, 17:05
Richiedendo la 20 mega suppongo, perchè ADSL1 supporta fino a 7.
Ma siete in ULL o Wholesale?

thehole
13-03-2014, 17:18
Richiedendo la 20 mega suppongo, perchè ADSL1 supporta fino a 7.
Ma siete in ULL o Wholesale?

si si,richiedendo la 20mbit ,in ULL ovviamente.

Il problema,a quanto pare,è un escamotage usato da Fastweb per vendere la 20mbit anche dove non ne ha risorse..

alla fine
"Fino a 20mbit" include anche il "fino a 6mbit" e legalmente sono nel giusto...ma mi girerebbero non poco le balle visto che ora con Tiscali riesco ad avere una velocità quasi doppia.

xveilsidex
13-03-2014, 18:09
Ciao a tutti,

qualche utente che si è trovato nella situazione descritta nel subject può indicarmi come ne è uscito?

Vorrei abbonarmi a Joy ...ma due utenti su due che abitano nel mio palazzo dicono di non superare i 6mb...e non vorrei che li abbiano attivati su un dslam adsl1.

Nel caso ci si ritrovasse in questa condizione come si può uscirne?

grazie
proprio prima sono andato in un centro fastweb per chiedere se sono in ull per potermi abbondare a joy ! Mi sai dire se sul contratto dei tuoi vicini c'è scritto il tipo di tecnologia utilizzata ? wholesales o ull?

thehole
13-03-2014, 18:19
proprio prima sono andato in un centro fastweb per chiedere se sono in ull per potermi abbondare a joy ! Mi sai dire se sul contratto dei tuoi vicini c'è scritto il tipo di tecnologia utilizzata ? wholesales o ull?

non ho ancora stipulato nulla,comunque le persone a cui è capitato erano al 100% in ULL .

xveilsidex
13-03-2014, 18:26
non ho ancora stipulato nulla,comunque le persone a cui è capitato erano al 100% in ULL .

Volevo dire il contratto dei tuoi vicini, e successivamente ho modificato il msg.
Cmq dipende dalla disponibilità di piastre ads2 che ci sono in centrale.
questa verifica, purtroppo, non si può fare a priori e una volta che ti hanno assestato li e prendi i tuoi bei 6 mega non ti spostano più a meno che non hai qualcuno in alto!

thehole
17-03-2014, 07:35
È ufficiale... Hanno attivato solo in Adsl 1 a 6 mbit.... Quattro reti Fastweb in due civici... E tutte al massimo a 6 mbit...
Peccato... Mi tocca rimanere in tiscali

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Giorgiodav
04-05-2014, 14:20
Sono a cusano anche io, e vado a 6/1. Fastweb joy attivato nel 2011.

thehole
07-05-2014, 19:45
Sono a cusano anche io, e vado a 6/1. Fastweb joy attivato nel 2011.

alla fine ho optato nuovamente per Tiscali in attesa della copertura in FIBRA Fastweb o VDSL Telecom.
la centrale di viale Isonzo,per Fastweb,non ha porte adsl2 libere

Giorgiodav
08-05-2014, 07:54
a me (sempre a Cusano) Tiscali diceva "per motivi tecnici e commerciali è disponibile solo 7Mbit" (mi sa che anche Tiscali ha finito le piastre ADSL2, e beato chi è già attivo).
Infatti ho appena fatto il passaggio a Infostrada.... speriamo di non avere buttato 20 euro di attivazione e 50 di migrazione.

thehole
13-05-2014, 07:15
Tiscali, nella centrale in viale Isonzo ne ha di posti ADSL 2, comunque a breve libero un'utenza :) ne avevo due

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

kamaleont84
31-05-2014, 16:05
Ciao, anche a me è capitato lo stesso...mi hanno collegato ad un dslam adsl1 benché:

1) sul sito della copertura risulti NON VENDIBILE.
2) la commerciale al tel in fase di attivazione aveva assicurato che c'erano piastre adsl2+ libere (cosa che non può dire previa verifica tecnica ne tanto meno legalmente.

Ho minacciato più volte il recesso...ora sono in attesa.

sm_morgan
16-06-2014, 11:13
Scusate l'OT, ma visto che si parla della centrale di via Isonzo, qualcuno sa se e quando arriva la VDSL?