PDA

View Full Version : laptop... quale acquistare?

alexBETA25
13-03-2014, 16:35
Ciao a tutti!... e ben ritrovati! :) Debbo acquistare un nuovo pc portatile per usarlo per pratiche amministrative (CAF) e quindi dovrebbe lavorarmi con office ma anche con un modem usb per uso fax eventuali elaborazioni di immagini (Photoshop - Corel Draw) connessione a internet per gestire tutte le pratiche online soprattutto con INPS, anche skype, scansioni di documenti... insomma tutto quello che può servire per l'ufficio. Per sicurezza non lo lascerò in ufficio (di qui la domanda se ne esistono di buoni ma anche un pochino più leggeri!) ed avrei intenzione di collegare un hd esterno per fare ridondanza ed avere un duplicato di sicurezza dei dati e quindi sapere come fare per configurarlo... inoltre se il pc avesse almeno 500Gb di hd ed una buona quantità di memoria ram sarei contento! Vorrei avesse un'ottima performance per lavorare in tutta velocità (non so se per questo io debba puntare ad un pc che abbia anche un ssd!... chiedo anche e soprattutto perchè in passato ho avuto notizia di qualche laptop che aveva dei difetti tipici e ripetitivi e quindi preferisco avere qualche suggerimento da chi ha molta più esperienza di me! ;) Al momento non mi sovviene altro... mi potete aiutare? Posso anche tirare il collo e arrivare a 1000 eurini... ma ne deve valere veramente la pena!

bio.hazard
13-03-2014, 17:20
prova a chiedere nella sezione giusta e vedrai che avrai le risposte che cerchi:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119
(voglio dire, ci sarà pure un motivo se l'hanno chiamata "Portatili - Consigli per gli acquisti"...)

alexBETA25
13-03-2014, 23:50
Grazie bio.hazard! Boh l'avevo cercato ma non l'avevo trovato... vado a pubblicare subito! :)