View Full Version : Problema font browser windows 7
Ciao a tutti,
Da un giorno all'altro sto avendo problemi con i font dei caratteri web. Su tutti i browser i caratteri sono diversi dal solito, le lettere sono più distanziate tra di loro e l'effetto è davvero sgradevole.. Le ho provate tutte, reinstallare i driver della scheda video, provare con e senza il cleartype, ma non cambia nulla questo accade solo su tutti i browser e non in ambiente windows... Potreste aiutarmi per favore? Grazie
aled1974
13-03-2014, 19:27
succede in tutti i siti / motori di ricerca (es. qui http://it.yahoo.com/ come vedi?) o succede solo con google :D
ciao ciao
Non succede su yahoo, solo nei risultati delle ricerche effettuate con google, avviene con tutti i browser che ho indistintamente.
aled1974
13-03-2014, 19:44
come sospettavo, è un problema di google che, se giri un po' anche per questo forum, vedi che ha sorpreso negativamente un po' tutti per questa scelta di font-aspetto :Puke:
ciao ciao
Ma è una cosa davvero recente allora perchè me ne sono accorto da pochissimo... (circa 2 giorni) comunque potresti linkarmi qualche thread? Non sono riuscito a trovarne :cry: o almeno indicarmi in che sezione cercare?
Grazie
tallines
13-03-2014, 20:08
Ma è una cosa davvero recente allora perchè me ne sono accorto da pochissimo... (circa 2 giorni) comunque potresti linkarmi qualche thread? Non sono riuscito a trovarne :cry: o almeno indicarmi in che sezione cercare?
Grazie
Ciao, non è recente il problema.........è recentissimo :D
Forse ti riferisci a questo ? > ;)
http://www.webnews.it/2014/03/12/google-nuovo-stile-per-le-pagine-dei-risultati/
Con Maxthon browser........il problema non sussiste ;)
aled1974
13-03-2014, 20:37
se è per quello basta istruire il browser ad ignorare il font del sito e ad utilizzare quella stabilita da noi (per la formattazione non ho guardato su ff)
esempio:
http://s30.postimg.org/ybkm10ui5/pippo_google.jpg (http://postimg.org/image/ybkm10ui5/) http://s28.postimg.org/ni2l2h6ex/pippo_google2.jpg (http://postimg.org/image/ni2l2h6ex/)
(cliccare per ingrandire)
ma è una non-soluzione ;)
magari google legge i feedback e torna sui suoi passi, oppure no, in fondo non è importante e ci si abitua in fretta
ah che belli che erano i tempi in cui di motori di ricerca validi ne esistevano parecchi (tra cui anche italiani) e google era solo uno dei tanti :muro:
ciao ciao
tallines
13-03-2014, 21:04
ah che belli che erano i tempi in cui di motori di ricerca validi ne esistevano parecchi (tra cui anche italiani) e google era solo uno dei tanti
Mah aled :asd: :asd:
Invece di usare i soliti browser potreste cambiare chissà............;)
Con l' attuale in uso, io non ho nessunissimo problema ;) google o...non google ;)
aled1974
14-03-2014, 07:24
O.T.
beh se fai caso una decina di anni fa internet explorer per le persone era sinonimo di internet in generale
oggi è google ad essere sinonimo di motore di ricerca :doh:
la poca concorrenza non giova mai al "cliente" finale, anche quando si tratta di servizi gratuiti (o presunti tali)
fine O.T.
in quanto al browser, sarà che sono pigro ma mi trovo fin troppo bene con FF sia su windows che su linux :D
ciao ciao
tallines
14-03-2014, 11:06
oggi è google ad essere sinonimo di motore di ricerca :doh:
A parte che volendo........si possono usare come motori di ricerca anche altri motori di ricerca al posto di.........;) se non si vuole cambiare browser.......poi......;)
A parte che volendo........si possono usare come motori di ricerca anche altri motori di ricerca al posto di.........;) se non si vuole cambiare browser.......poi......;)
Che poi comunque ,moltissimi motori di ricerca si appoggiano ai webcrawler di google,tralasciando yahoo ,che ha i suoi - e che ultimamente si incrocciano nelle ricerche con i spider di google , e qualche motore di ricerca proveniente dal deep web o motori di ricerca specializzati nelle ricerche techniche. Il bello di google e il cosi detto google dorks ,oppure google hack che ti permette di fare ricerche molto piu mirate.Rispetto ai browser ,dopo aver provato moltissimi ,sono ritornata a usare esclusivamente firefox.Maxthon ,anche se e belissimo , e costruito dai cinesi , che , sono classificati secondi o terzi come hacker nel mondo,e non ci tengo ad avere la sorpresa che un giorno o l'altro il mio computer diventa zombie e inizia a lanciare comandi e codici malevoli contro qualche sito governativo.
Mi sono appena accorto che infatti il problema si verifica solo con mozzilla e chrome, con opera per esempio no.. ma orami sono chrome dipendente :(
ho provato a cambiare i font dal browser stesso, ma nulla... rimangono sempre questi odiosi... Non so perchè ma da qualche giorno hanno aggiornato facebook e pure li hanno cambiato i font che sono similissimi a questi e che fanno pena. Potreste darmi una mano?
Ho provato tutto ciò che avete scritto fino ad ora ma nulla :muro:
aled1974
26-03-2014, 19:40
rassegnati, pensa che stanno utilizzando dei font "bimbeschi" perfino nel client di boinc, piattaforma per contribuire a calcoli medico-scientifici
evidentemente siamo nel momento della moda "happy edition" trenino di capodanno :doh:
fai come me, ignora e pensa al fine, non all'aspetto del mezzo :D
la moda passerà :sperem:
ciao ciao
tallines
26-03-2014, 20:27
Mi sono appena accorto che infatti il problema si verifica solo con mozzilla e chrome, con opera per esempio no.. ma orami sono chrome dipendente :(
ho provato a cambiare i font dal browser stesso, ma nulla... rimangono sempre questi odiosi... Non so perchè ma da qualche giorno hanno aggiornato facebook e pure li hanno cambiato i font che sono similissimi a questi e che fanno pena. Potreste darmi una mano?
Ho provato tutto ciò che avete scritto fino ad ora ma nulla :muro:
Prova Maxthon fidati ;) che tra l' altro ha molte cose in comune con Chrome, ma è mooolto meglio :D
Se vuoi puoi anche provare solo la versione portable, cosi non installi nulla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.