PDA

View Full Version : Bridge...cerco consiglio

Bardakko
13-03-2014, 15:51
Non conosco niente del mondo bridge ma un mio amico, dove aver ascoltato le mie esigenze, mi ha consigliato di acquistare una fotocamera di questo tipo.

Chiedo a voi, che siete piu' esperti, qualche modello che riscontri queste caratteristiche:

- Prezzo non troppo alto, facilmente trovabile di seconda mano.
- Video full hd
- Semplicita' d'uso
- Resistenza, buoni materiali di costruzione.

Ovviamente evito di scrivere, ottima' qualita' delle foto... scontato.
Io la userei principalmente per I viaggi.
Budget Massimo 250 euro (seconda mano)
Considerate che vivo in Inghilterra quindi preferirei evitare di acquistare in italia.

Grazie a chi mi aiutera'

aled1974
13-03-2014, 19:37
le esigenze sono quelle elencate?

se sì allora non vedo da nessuna parte "megazoom", perchè non scegliere la qualità e andare su una compatta premium con però molti meno mm? :stordita:

se però ci sono altre esigenze non elencate, allora elenca pure :D

ciao ciao

Bardakko
13-03-2014, 23:51
accetto consigli anche per compatte, che permettano quel "guizzo" in più :)

letmealone
14-03-2014, 00:25
Ti rispondo qui visto che l'altro topic identico credo verrà chiuso... ti parlavo della Fuji XS1, che è venduta in UK nuova all'ottimo prezzo di 280 euro leggermente oltre il tuo preventivo di spesa ma secondo me ampiamente giustificabile dalle ottime qualità della macchina (sensore exr da 2/3", zoom manuale, mirino digitale ottimo, qualità di costruzione impeccabile). Le dimensioni e il peso sono importanti paragonabili a una reflex, però la qualità c'è basti pensare che è costata anche il doppio dell'attuale prezzo di liquidazione. Certo che se il grande zoom non è strettamente necessario, ci sono adesso varie compatte di buona qualità in quella fascia di prezzo.

aled1974
14-03-2014, 07:18
rimanendo su una spesa ipotetica di circa 300€, dato che non hai specificato, alcune possibili scelte dal trovaprezzi italiano:

a partire da 24mm
canon s110
fujifilm x-s1
nikon p330, p340
panasonic lx3, lx7
samsung ex2f

a partire da 28mm
canon g15
fujifilm x10, xf1, xq1
nikon p7100
olympus xz-1, xz-2
panasonic lf1
pentax mx-1

come vedi tanta roba, per quello chiedevo se avevi qualche vincolo. Queste citate sono tutte con sensore da 1:1,7" o migliore, tutte con controlli manuali (da ghiera o da menu). Ma praticamente solo fuji ha il megazoom, le altre si fermano per lo più attorno ai 120mm tranne un paio che arrivano a 200mm :boh:

in uk magari costano pure meno, come la citata offerta sulla x-s1

ti lascio fare una ricerchina in base al prezzo per sfoltire la lista e poi la ricercona a vedere che tipo di foto sfornano le fotocamere "superstiti" :D

ciao ciao

Bardakko
14-03-2014, 11:05
rimanendo su una spesa ipotetica di circa 300€, dato che non hai specificato, alcune possibili scelte dal trovaprezzi italiano:

a partire da 24mm
canon s110
fujifilm x-s1
nikon p330, p340
panasonic lx3, lx7
samsung ex2f

a partire da 28mm
canon g15
fujifilm x10, xf1, xq1
nikon p7100
olympus xz-1, xz-2
panasonic lf1
pentax mx-1

come vedi tanta roba, per quello chiedevo se avevi qualche vincolo. Queste citate sono tutte con sensore da 1:1,7" o migliore, tutte con controlli manuali (da ghiera o da menu). Ma praticamente solo fuji ha il megazoom, le altre si fermano per lo più attorno ai 120mm tranne un paio che arrivano a 200mm :boh:

in uk magari costano pure meno, come la citata offerta sulla x-s1

ti lascio fare una ricerchina in base al prezzo per sfoltire la lista e poi la ricercona a vedere che tipo di foto sfornano le fotocamere "superstiti" :D

ciao ciao

Grazie per I tanti consigli, ad essere sincero sono molto indeciso se prendere una compatta o una bridge...mi piace molto la serie Fujifilm un po' retro.
Io prima avevo una Panasonic Lumix Z4, che si e' accidentalmente distrutta.
Viaggio molto, vorrei una cosa pratica...faccio tantissimi video...ed ho un buon senso artistico nel fare foto, quindi mi piacerbbe avere tra le mani un oggetto complete e versatile.
Quale delle Fuji mi consigli? (anche la pentax non e' male)

osammot
16-03-2014, 10:59
scusate ma dove si trova la X-S1 a 280 euro? sto cercando anche io una bridge!!

letmealone
16-03-2014, 12:33
scusate ma dove si trova la X-S1 a 280 euro? sto cercando anche io una bridge!!

E' che Bardakko si trova in Inghilterra, e sul sito inglese delle amazzoni la XS1 sta a 239 sterline spedita, ovvero 280 euro circa.

osammot
16-03-2014, 12:53
scusate la mia ignoranza ma si può comprare dall'italia su amazon.uk? la differenza di prezzo con amazon.it è abissale, 286 contro 466 euro. qualcuno ha comprato da amazon.uk e può dire la sua esperienza?
inoltre come funziona con la garanzia e l'assistenza?
grazie mille