View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO PC GAMING
Buongiorno a tutti.
Ringrazio fin da ora chi mi fornirà dei consigli utili e spero di essere nella sezione corretta per postare la discussione.
Uso il pc principalmente per giocare ed è arrivata l'ora di aggiornarlo.
Attualmente possiedo un pc con le caratteristiche come in firma sotto riportate.
Il budget per l'acquisto è circa dai 1400 ai 1600 euro monitor e SO escluso.
Di seguito le mie preferenze:
CPU : mi sono trovato bene con intel l'unica cosa non vorrei trovarmi con un processore che faccia da collo di bottiglia al resto
VGA: arrivo da un'esperienza difficile con le ATi e preferirei rimanere su Nvidia (mi ero orientato su una 780 GTX Ti)
HD E SSD: non ho necessità di archiviare grande quantità di dati avendo un HD esterno, ero orientato su un buon SSD da 250 GB e spero mi basti
ALIMENTATORE: un alimentatore adatto per il sistema che non vada in crisi con i giochi più tosti o altre applicazioni
RAM, MOTHERBOARD,CASE: ditemi voi
PS: non prevedo di fare nessun tipo di overclocking
PS1: chiedo a chi vuole di fornirmi in PVT degli indirizzi di siti di negozi che vendono pc personalizzabili a buon prezzo (assemblati e testati e che magari ritirino anche l'usato).
Grazie a tutti nuovamente.
CPU - Intel Core i5-4670K 3.40GHz (Haswell) Socket LGA1150 €190
MOBO - Scheda Madre 1150 ASUS Z87-PRO €150
RAM - DDR3 2133hz PC17000 8GB Corsair Vengeance Pro 1.5V €85
VGA - EVGA GTX780 TI 3GB €580
PSU - Alimentatore Seasonic X-750 ATX Modulare da 750W €150
SSD- Samsung SSD Serie 840 Pro 128GB SATA III €90
HDD - Western Digital 3TB WD30EZRX 64MB Caviar Green €90
CASE - A PIACERE TUO €100
Calcolando che i prezzi possono oscillare di qualche euro, in linea di massima con 1400 euro te lo fai un pc cosi... anche se io non prenderei una 780 ti.... o meglio si che la prenderei ma solo se spendere 1200 o 1400 euro non mi faccia alcuna differenza, altrimenti prenderei una 770 SC ;)
celsius100
13-03-2014, 22:45
Ciao
farai overclocking? a che risoluzione giocherai? pensi di utilizzare un sistema in sli/crossfire?
Grazie mille per i consigli.
Per Celsius100 : non farò overclocking di nessun tipo e non avevo voglia di fare crossfire o SLI, la risoluzione a cui gioco è 1920x1080 su monitor da 24".
Per ThePan
Alcune considerazioni : la CPU che mi hai consigliato si difende bene? Mi sembra grande l'HD (non avendo necessità di archiviare molti dati), non sarebbe il caso da prenderne uno più piccolo e prendere un SSD da 250?
Bastano 8GB di Ram? Mettendoci sopra altri 200 euro dove li spenderesti tu?
Se qualcuno mi indica qualche sito in PVT di negozi online gliene sarei grato ..
Micheleb
14-03-2014, 10:20
Ciao, scusa la domanda e magari non sono affari miei: come mai la 780ti? Sia chiaro che la prenderei anche io, ma non ora e soprattutto non a questo prezzo! Sarebbe un po' come comprarsi un Carrera 4S per andare due volte a settimana dal tabaccaio a comprare le sigarette. Secondo me ci sono soluzioni altrettanto prestanti ( sto parlando di VGA ora) e sicuramente meno dispendiose...
Ciao, scusa la domanda e magari non sono affari miei: come mai la 780ti? Sia chiaro che la prenderei anche io, ma non ora e soprattutto non a questo prezzo! Sarebbe un po' come comprarsi un Carrera 4S per andare due volte a settimana dal tabaccaio a comprare le sigarette. Secondo me ci sono soluzioni altrettanto prestanti ( sto parlando di VGA ora) e sicuramente meno dispendiose...
Ciao.
Figurati io parlo solo per esperienza personale ed opinione mia personale.
Arrivo da un'esperienza traumatica con ATI 4870x2 con cui sono impazzito in tutti i sensi, poi ho preso una Nvidia 580GTX con cui per 3 anni e mezzo non ho avuto un minimo problema e volevo rimanere su una soluzione di quel tipo magari anche spendendo qualcosa in più ma andando sul sicuro... Cosi la 780Ti mi sembrava una buona soluzione leggendo l recensioni varie e mi potevo garantire 3 anni di relax giocando a buone risoluzioni.
Sono aperto comunque ad altre soluzioni e consigli sulle VGA e ad ascoltare le vostre opinioni su dove piuttosto spendereste di più in ottica sempre di utilizzare il pc solo per giocare.
Grazie
Micheleb
14-03-2014, 12:48
Beh, un crossfire o un SLI comporta sempre avere qualche problema... Se non si hanno particolari esigenze ( almeno per quanto riguarda la mia esperienza ) conviene andare sempre di scheda singola. Poi che uno si voglia togliere lo sfizio ci sta, ma in quanto a driver e ottimizzazione la soluzione unica non si batte. Detto questo io ti proporrei:
Fractal Design Define R4 PC Case - Titanium/Grey 112.69€
Seasonic Platinum-660 150.48€
MSI Z87-G45 GAMING scheda madre 133.35€
Intel Core i5-4670K Haswel 201.96€
Corsair H100I 95.70€
Corsair 16GB DDR3-1866MHz Vengeance Pro 165.68€
Asus GeForce GTX 770 DirectCU II 277.19€
Crucial SSD m500 da 240GB 98.01€
HDD WD Green 2TB 74.24€
LG CH12NS30 Blu-ray Combo 67.31€
Per un totale di 1376.81€ (amazzone)
SSD e Case sono abbastanza personali: L'SSD te lo consiglio se non hai particolari necessità di scrittura dal momento che ha comunque 500 MB/S di lettura. Il case te lo consiglio per il semplice fatto che è comodissimo, molto minimalista come stile e SILENZIOSO!
29Leonardo
14-03-2014, 13:56
PS: non prevedo di fare nessun tipo di overclocking
In base a questo ti direi di orientarti su un i7 (discorso longevità) e una buona mobo con chipset h87 o anche h81 se non hai bisogno degli slot aggiuntivi per metterci schede PCI o PCI EX1, e di scartare assolutamnete la soluzione i5k piu mobo z87.
gianni1879
14-03-2014, 16:43
sezione errata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.