PDA

View Full Version : Problema Scheda di Rete

EmaPcLover
13-03-2014, 10:49
Salve a tutti ragazzi,tengo innanzitutto a dirvi che sono nuovo e quindi non so se questo sia il luogo giusto dove aprire questa discussione,comunque vengo subito al punto.Per questo Natale i miei genitori mi hanno permesso di assemblarmi un computer nel negozio che volevo io,allora decisi di acquistarlo in un negozio della mia città.Ero felicissimo pero appena lo portai a casa e lo attaccai alla corrente mi accorsi che,navigando su internet,si perde il focus sulla finestra in cui si sta lavorando, vi faccio un esempio: sto scrivendo questo testo e mentre scrivo perdo il focus sulla finestra e per continuare a scrivere sono costretto a cliccarci col tasto sinistro del mouse. Ho cercato un po su internet qualcuno col mio stesso ma problema ma nulla. Ci tengo a precisare che il pc +è nuovissimo perche è stato acquistato il 21/12/2013 ed è perfettamente funzionante,la scheda rete in questione è la TP-Link : TL-WN781ND. Ho gia provato tutto cio che era in mio ''potere'' ad esempio disattivare i tasti permanenti,ma nulla,ho staccato mouse e tastiera ma dopo un minuto windows perdeva il focus sulla finestra,e vi posso assicurare che è davvero fastidioso!
Spero che possiate aiutarmi,grazie per l'attenzione :)

blasco017
13-03-2014, 19:58
Ora scrivo di rado in questa sezione, però mi hai incuriosito e provo a darti qualche suggerimento. Non conoscevo la terminologia di "perdere il focus", la intendo che cambia la finestra attiva su cui lavori. Dal tuo racconto non emerge il sistema operativo, nè se il problema si evidenzia solo su internet o anche mentre utilizzi uno strumento di office. Io sarei portato ad escludere qualsiasi problematica di tipo hardware. A me viene da pensare a problematiche di virus veri o a del software scaricato da siti tipo softonic dove oltre a scaricarti ciò che desideravi ti sei innavertitamente installato altre cose..... se nel browser hai una bella barra pubblicitaria sopra potrebbe essere un bell'indicatore. In seconda battuta penserei a dei problemi del Sistema operativo visto che hai scritto che i problemi li hai avuti immediatamente dopo l'acquisto, però non ho potuto non pensare che già alla prima accensione potresti aver installato del software dalla rete senza troppe attenzioni. Non hai scritto quale antivirus hai installato. Come possibilità più remota ho pensato a qualche impostazione iniziale, qualche programmino che ti gira sotto in modo automatico che ti determina questi effetti. Queste sono le tematiche che mi sono venute in mente. Penso che dovresti far vedere il pc da un tecnico, bravo ed esperto possibilmente, che si può fare velocemente un quadro della situazione e valutare se non sia da ripristinare la macchina. Mi è capitato di vedere dei pc nuovissimi e potenti pieni di immondizia dove stavi un minuto buono per fare quello che con il mio vecchio portatile faccio in 3 secondi.....pop up e finestre varie che si aprivano all'impazzata... Quello che mi è venuto in mente te l'ho scritto, aiutarti di più senza disporre della macchina non credo sia possibile.
ciao

EmaPcLover
13-03-2014, 20:47
Ciao,hai pienamente ragione,il sistema operativo che monto è Windows 7 Professional e come Antivirus ho AVG 2014.Fino a ieri ho utilizzato CCleaner per la pulizia di cookie,pop-up e cronologia del pc e su questo computer non ho mai utilizzato softonic,la perdita del focus mi avviene sempre,quando guardo un video,mentre sto scrivendo questa risposta,mentre gioco, e anche mentre navigo in internet, e ti posso assicurare che è fastidiossima,fortunatamente il computer è ancora in garanzia e domani andro nel negozio dove l'ho comprato anche perche ho scoperto che questo problema è causato dall'antenna della mia scheda rete,infatti oggi ho fatto una prova,pero dato che staccando l'antenna non avrei internet ho deciso di provare OSU!,cioe un gioco che non richiede internet,infatti con l'antenna perdeva il focus ed ero costretto a cliccarci col mouse,senza antenna invece nessun problema..domani spero mi risolvano il problema al negozio cambiandomi l'antenna,e spero senza spendere un soldo,grazie per l'attenzione.
P.S : So di essere troppo logorroico :D :D