View Full Version : Drivers Asus X552CL per Win 7 64 bit
Ciao a tutti ho acquistato un Asus X552CL (win 8) e volevo passare a Win 7 (64 bit) visto che non mi piace Win 8 ma non trovo i drivers per win 7 sul sito dell'Asus.
Come posso fare (non penso che i driver per win 8 siano compatibile per win7 )?
Possibile che devo convivere con win 8 ?
Grazie mille
tallines
13-03-2014, 14:57
Ciao, i produttori di schede madri e di portatili, siccome sanno che c'è questa consuetudine dell' utente.......ad acquistare un SO e metterne un altro, dicono : non diamo a disposizione i driver per altri SO .
Il portatile nasce con questo SO e deve rimanere solo questo SO ;)
Per vedere se hai problemi a installare W7 puoi provare a far girare il tool W7 Upgrade Advisr, anche se non fai un upgrade del SO ma un downgrade, ossia torni a un SO precedente >
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/downloads/upgrade-advisor
Per i driver devi andare sul sito della scheda madre che monta il portatile Asus al limite .
grazie ho provato ma per tutti i driver dicono che non sono possibili info sulla compatibilita' unpo' come dire a tuo rischio e pericolo :confused:
tallines
14-03-2014, 11:26
Prova a installare W7, cambiando la modalità da UEFI a Bios altrimenti W7 non si installa, o meglio si potrebbe installare W7 su UEFI ma la procedura è leggermente più complicata .
Dopo l'installazione vedi che driver ti mancano e provi a cercarli andando in Gestione dispositivi/Proprietà/Dettagli .
Occhio però che se installando W7 azzeri la partizione di ripristino nascosta che dovresti avere, non ti sei fatto i dvd di ripristino di W8 e magari non hai neanche il dvd d' Installazione di W8 ..............rimani a terra................
Quindi se installi W7 intanto non cancellare la partizione di ripristino, in più fatti i dvd di ripristino tramite la procedura guidata .
grazie mille ;) ma quindi se riesco a installare win 7 me li cerca lui direttamente senza stare a cercarli su internet?
tallines
16-03-2014, 19:34
grazie mille ;) ma quindi se riesco a installare win 7 me li cerca lui direttamente senza stare a cercarli su internet?
No ;)
Winodws 7 ha di per se già driver per le schede madri più comuni, più diffuse, ha già i driver per scheda video, audio, scheda di rete etc etc.....
Se poi uno oltre ai driver di windows, se questi non bastano per una buona visualizzazione etc etc.... vuole installare i driver proprietari esempio per la scheda video Amd piuttosto che...........va nel sito della casa madre della scheda madre o della scheda video......e li scarica ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.