PDA

View Full Version : Consiglio pc

frankdg85
13-03-2014, 10:12
Buongiorno a tutti,
fin ora ho utilizzato un notebook con un core 2 duo da 2,0 ghz ma ora ho bisogno di maggiore capacità di calcolo e sto pensando ad un pc desktop.
Spulciando qua e la ho notato anche i cosidetti all-in-one che logisticamente sarebbe per me molto migliore e mi chiedevo se come prestazioni è paragonabile ad un normale desktop oppure no.
Avrei trovato il dell 2350 con
- processore di quarta generazione Intel® Core™ i7-4700MQ (cache da 6 MB, fino a 3,4 GHz);
- Doppio canale SDRAM DDR3 da 12 GB2 a 1600 MHz;
- Disco rigido SATA da 1 TB e 5.400 rpm + unità SSD mSATA da 32 GB;
- AMD Radeon HD 8690A (VGA, DVI e HDMI, senza adattatori);
- Display retroilluminato WLED da 58 cm (23") touch-screen con antiriflesso e risoluzione FHD (1.920 x 1.080).
Prezzo: 1149€

Che mi dite su questa macchina? Quali sono le alternative in circolazione?
Grazie mille a tutti

SilentGhost
13-03-2014, 12:48
Dovresti indicare che uso fai del pc e cn quali programmi/giochi.

Nn conosco le performance di quella macchina o dei singoli componenti, visto che sono cmq componenti da notebook.

Posso dirti che cn 1100 € (anche meno) ti fai un pc desktop sicuramente molto più potente di quello.
Poi avresti un ssd da 32 gb su cui forse nn ci sta neanche il sistema operativo (e se ci sta riempie l'ssd facendone calare le prestazioni). Sarebbe da utilizzare come cache e sinceramente mi sembra un po' una presa per il :ciapet:

celsius100
13-03-2014, 21:09
Ciao
il vantaggio di assemblare un pc desktop e quello che pur comprendendo tutti i costi, monitor, sistema oeprativo ed accessori, si può creare dal nulla un pc più veloce di quello ma con una spesa ben più contenuta
in ambito automobilistico sarebbe come poter costruire un'auto con 100.000 euro da 500cv, mentre con una cifra superiore ci si prende una porsche che di cavalli ne avrà si e no 400