PDA

View Full Version : frequenze... notate qualcosa di strano?

derekz
13-03-2014, 03:24
Salve

Ho preso da poco una recente mb Asus con bios uefi.
Ho impostato tutto default (auto) ma non sò se si stia comportando bene.
Mi stò interrogando a causa di saltuari errori mi rilascia principalmente Chrome a cui non riesco a dare spiegazione.

Notate stranezze in questa diagnostica?

http://i58.tinypic.com/2mqqdc0.png

alecomputer
13-03-2014, 13:51
I dati sembrano più o meno a posto .
Se il problema sono dei blocchi casuali durante la navigazione internet , e possibile che il problema siano i driver della scheda grafica , problema che ultimamente si verifica un po con troppa frequenza .
Per provare a risolverlo puoi provare a disabilitare l' accellerazione hardware da pannello di controllo e da crome . E prima disinstallare e poi reistallare i driver della scheda grafica .

derekz
14-03-2014, 00:59
ma le ram non dovrebbero andare col bus a 166mhz?

alecomputer
14-03-2014, 13:28
La frequenza delle ram e giusta cioe 667 mhz , per ram da 1333mhz , questa e la cosa importante . Per il bus interno adesso non ricordo se per la tua scheda madre sia esattamente 200mhz , magari prova a controllare nel bios o sul manuale dellea scheda madre .
Se vuoi controllare anche la stabilita delle ram , puoi provare a fare un test utilizzando il programma memtest .

derekz
14-03-2014, 23:41
probabilmente ho una ram da cambiare (Memtest mi segnala qualcosa) ...mi piacerebbe comunque sapere se in teoria è corretto il settaggio del bus e se il timing delle ram è "normale" o troppo lento.