View Full Version : frequenze... notate qualcosa di strano?
Salve
Ho preso da poco una recente mb Asus con bios uefi.
Ho impostato tutto default (auto) ma non sò se si stia comportando bene.
Mi stò interrogando a causa di saltuari errori mi rilascia principalmente Chrome a cui non riesco a dare spiegazione.
Notate stranezze in questa diagnostica?
http://i58.tinypic.com/2mqqdc0.png
alecomputer
13-03-2014, 13:51
I dati sembrano più o meno a posto .
Se il problema sono dei blocchi casuali durante la navigazione internet , e possibile che il problema siano i driver della scheda grafica , problema che ultimamente si verifica un po con troppa frequenza .
Per provare a risolverlo puoi provare a disabilitare l' accellerazione hardware da pannello di controllo e da crome . E prima disinstallare e poi reistallare i driver della scheda grafica .
ma le ram non dovrebbero andare col bus a 166mhz?
alecomputer
14-03-2014, 13:28
La frequenza delle ram e giusta cioe 667 mhz , per ram da 1333mhz , questa e la cosa importante . Per il bus interno adesso non ricordo se per la tua scheda madre sia esattamente 200mhz , magari prova a controllare nel bios o sul manuale dellea scheda madre .
Se vuoi controllare anche la stabilita delle ram , puoi provare a fare un test utilizzando il programma memtest .
probabilmente ho una ram da cambiare (Memtest mi segnala qualcosa) ...mi piacerebbe comunque sapere se in teoria è corretto il settaggio del bus e se il timing delle ram è "normale" o troppo lento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.