PDA

View Full Version : installazione doppia gpu per scopi diversi

evo9.replica
13-03-2014, 00:08
ciao a tutti, sono quì per esporvi un problema che ho riscontrato ora che ho montato una HD 7770 per utilizzo gaming sul mio pc.
in fase di acquisto ho preso una nvidia quadro k600 che mi è risultata utile per fare alcuni rendering e per modellazione 3d (anche se per quanto l'ho usata sarebbe bastata una scheda normale), il problema è sorto quando oggi ho montato la scheda amd, acquistata solo per poter giocare a wot senza affaticare l'altra scheda, e switchando il cavo fra le 2 schede quella che mi manda il segnale video è solo la radeon.
preciso che ho dovuto montarla sullo slot x16 dato che nel x4 non avevo spazio, io credevo potessero coesistere due schede video insieme purchè se ne utilizzasse una alla volta, la mia idea era quella di spostare il cavo dall'una all'altra in base a quello che sarei andato a fare (lavorare/gaming leggero) prima dell'avvio del pc, ma quando ho provato ad avviare il pc con la quadro il segnale video dalla scheda non era presente.
sapreste darmi delucidazioni?
grazie a tutti

p.s.
modello scheda video gigabyte h77 ds3h
link alla scheda madre se vi serve qualche info rapida
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-h77-ds3hrev_10

evo9.replica
13-03-2014, 17:26
up up nessuno sà aiutarmi?

Freger
14-03-2014, 12:01
che io sappia, quando parte il post, la scheda madre rileva tutte le periferiche video disponibili e sceglie quale utilizzare in base alle impostazioni di priorità configurate nel bios.

questo vale sicuramente per il chip integrato e scheda pci, ma se ci sono due schede video installate sulla scheda madre solo una ha la priorità (dipende dallo slot pci utilizzato mi pare).

mi pare che due schede video non possono coesistere sullo stesso sistema a meno che non siano interconnesse fra loro (sli o xfire, e vale solo per schede identiche).