PDA

View Full Version : Da vecchio a nuovo HARD DISK, urgente!!!!

maxbreak
29-05-2002, 12:09
ciao,
devo sostituire il mio vecchio hd West.Dig. da 4.3gb(ha settori danneggiati e poi è pieno...) con un IBM 60GXP ATA100 da 41gb.........
come va?? è veloce e affidabile???

domando: vorrei trasferire Win xp pro. , e tutto il resto, dal vecchio hd a quello nuovo(anche xche il sistema funziona perfettamente).... come faccio? c'è un prog. apposito?
cerco un programma che sia efficace e sicuro...
se c'è , come si chiama, da dove lo scarico e infine come si usa?????

forse ho fatto troppe domande...... ma è URGENTE!!!!!!!

PER FAVORE AIUTATEMI

GRAZIE!!

reggia
29-05-2002, 12:57
Ora c'e' il nuovo IBM GXP120.
Io ho sia un GXP60 (40gb) che un GXP120 (80gb).
Se leggi in giro in questa zona, ci sono diverse lamentele per quanto riguarda l'affidabilita' dei gxp60 (E ancor piu' per la serie precedente).
Sembra che gli ultimi IBM GXP120 siano piu' affidabili.....pero' sono nuovi e quindi le statistiche sono relativamente incomplete...
Per conto mio posso dire che personalmente non ho avuto ancora problemi con gli hd IBM.....

Per il secondo punto, io uso Norton Ghost.....e' impressionante......duplica l'hd in un tempo relativamente breve (senza necessita' di formattare prima l'hd....) anche tra hd di formati diversi.
Ho effettuato diverse....migrazioni di dischi fissi con un 100% di successi!!
Io pero' ho win98se....dovrei verificare se funzia regolarmente anche con XP....penso di si' perche' comunque e' un programma DOS.....(Semplice ma con le palle.....)

Bye

maxbreak
29-05-2002, 15:42
grazie reggia......

norton ghost 2002 dovrebbre andare bene, vero???

ps. spero che il 60gxp vada bene e che duri................

bye

maxbreak

reggia
29-05-2002, 21:41
Io ho proprio il ghost che e' con Norton System Works 2002 professional.....penso quindi sia il ghost 2002....
Si' ho la scatola davanti.....e' il ghost 2002!
Questo programma me lo ha consigliato un amico e devo dire che quando l'ho visto all'opera sono rimasto di stucco!!!
In poco tempo (Dipende da quanta roba hai sull'hd) fa il lavoro.....la prima volta ho pensato.......cavolo qui il programma si e' scordato qualcosa.........non ha mica formattato.....non puo' avere fatto tutto...invece sul nuovo hd c'era tutto!
Tra l'altro una volta fatto il passaggio puoi provare l'hd nuovo tenendo provvisoriamente quello vecchio con tutta la roba dentro.
Cosi' non corri rischi in caso di problemi!
Basta fare un dischetto da 1.44 mb (Ci pensa ghost) con sopra il sistema operativo e appunto ghost.
Poi puoi collegare il nuovo hd ad esempio sul canale slave del primario o dove vuoi..........
Fai il boot dal dischetto, segui le semplici istruzioni....copi dal vecchio al nuovo....et voila'...
Gli applicativi funzionano tutti........tutto regolare!!

Qualche tempo fa avevo utilizzato DriveCopy.......(Originale!).....fino a che non mi ha perso per strada tutti i dati dell'hd originale e quelli di quello destinatario!!!......ora e' li' nello scaffale dell'armadio a prendere la polvere!

Bye

maxbreak
30-05-2002, 15:26
ehi reggia, grazie mille.....

ho trovato e installato n-ghost2002 in inglese.........

perfavore spiegami bene come si usa......

cmq sei stato molto gentile.

byebye

Maxbreak

elleeffe
30-05-2002, 16:10
Originariamente inviato da maxbreak
[B]ehi reggia, grazie mille.....

ho trovato e installato n-ghost2002 in inglese.........

perfavore spiegami bene come si usa......

cmq sei stato molto gentile.

byebye

Maxbreak
Io normalmente uso Ghost ma anche Drive Image 2002 mi sembra ok! Finalmente alla PowerQuest si sono svegliati!!!