View Full Version : Consiglio aggiornamento pc
Ciao,
Vorrei aggiornare il mio pc in firma e premetto che l'uso che ne faccio è principalmente editing video, fotoritocco ed elaborazioni 3d...
Utilizzo programmi come edius, abobe premiere, illustrator, after effect, photoshop, maya etc etc...
Raramente uso il pc per giocare
per ora vorrei cambiare solo mobo, procio e ram
ho già preso e messo di lato un Ali Corsair Cx750M Serie Builder Cxm 750 W.
Poi in futuro comprerei anche una buona scheda video per qualche gioco moderno ma per ora mi tengo la 4870...
potrei spendere massimo 450 euro e stavo pensando ad una configurazione così:
processore i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W = 271 euro
Scheda Madre AsRock Z87 Pro4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX = 96 euro
2 RAM Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, DIMM, Nero = 76 euro
Mi riforniro' credo su amazon
cosa ne pensate?
Grazie
SilentGhost
12-03-2014, 19:03
Nn capisco perché prendere un alimentatore nuovo quando hai già un buon alimentatore, poi quello nn è che sia di qualità eccelsa e per altro è sovradimensionato per un sistema a singola cpu. Per il costo di quell'alimentatore potevi andare per qualcosa di meno potente, ma qualitativamente migliore.
Cmq ormai lo hai già, quindi nn mi dilungo oltre.
Per il blocco cpu , mobo, ram:
-Ram: andrei per delle low profile, vanno bene sempre le corsair vengeance.
-Cpu: ok (se vuo fare overclock ti serve la versione k)
-Mobo: le z87 sono per overclock, visto che la cpu è bloccata puoi andare per una h87.
Aggiungerei un dissipatore aftermarket per rendere al macchina più silenziosa ed abbassare la temperatura della cpu.
Grazie per la risposta...
Beh per l'alimentatore diciamo che me lo sono trovato senza volerlo. Alcuni pc del mio ufficio erano da rivendere e l'alimentatore me lo sono tenuto io...
Per il resto mi consigli ram low profile ? su amazon ci sono? mi daresti qualche link e soprattutto che significa low profile per le ram ? :doh: :stordita:
stessa cosa per il dissipatore... qualche consiglio specifico?
per cpu e mobo non faro' overclock ma la h87 ho letto sui commenti di amazon che molti sono rimasti delusi :eek: :eek: :eek: commenti di chi ha comprato quella mobo...
grazie
Grazie per la risposta...
Beh per l'alimentatore diciamo che me lo sono trovato senza volerlo. Alcuni pc del mio ufficio erano da rivendere e l'alimentatore me lo sono tenuto io...
Per il resto mi consigli ram low profile ? su amazon ci sono? mi daresti qualche link e soprattutto che significa low profile per le ram ? :doh: :stordita:
stessa cosa per il dissipatore... qualche consiglio specifico?
per cpu e mobo non faro' overclock ma la h87 ho letto sui commenti di amazon che molti sono rimasti delusi :eek: :eek: :eek: qui (http://www.amazon.it/product-reviews/B00D3IKKVA/ref=cm_cr_dp_see_all_btm?ie=UTF8&showViewpoints=1&sortBy=bySubmissionDateDescending) i commenti di chi ha comprato quella mobo...
grazie
queste sono Ram low profile
Crucial-BLT8G3D1608ET3LX0-8GB-DDR3-PC3-12800
cercale su amazzonia..stanno a 77 euro...sono ottime...le preferisco alle corsair vengeance visto la CL piu bassa. Low profile significa che sono piu basse, e che se volessi montare un dissipatore per CPU di quelli performanti, che sono quindi piu grandi, con le low profile non hai problema di spazio :)
per il dissipatore io personalmente per la cpu ti consiglio il be wuiet dark rock pro 3.
per la scheda madre ti consiglio la asus z87, se la h87 nn ti soddisfa :D....la z87 plus sta a 126 euro
Ok, anche se non le conosco, prendero' le ram che mi hai consigliato!
la z87 a 126 euro non l'ho trovata sua amazon... boh
il dissipatore è una bomba ma mi pare un filo troppo costoso ....
GRAZIEE!!
SilentGhost
12-03-2014, 20:56
Ragazzi guardate che è vietato nominare/rinominare shops e soprattutto linkarli. Editate, anche nei quotes.
Se vedi i commenti negativi sono solo per schede fallate, che si sono rotte dopo poco utilizzo, una volta sostituite tutto ok, quindi potrebbe capitare che cn una z87 o cn qualsiasi altro prodotto.
Io andrei per h87, molte persone le hanno e nn si lamentano.
Quelle ram a quel prezzo sono disponibili nel taglio di 1x8gb quindi è un banco singolo e nn andrebbe a sfruttare il dual channel, il kit 2x4gb costa sensibilmente in più infatti.
Per l'alimentatore allora va bene visto che lo hai riciclato/recuperato :D
Ragazzi guardate che è vietato nominare/rinominare shops e soprattutto linkarli. Editate, anche nei quotes.
Se vedi i commenti negativi sono solo per schede fallate, che si sono rotte dopo poco utilizzo, una volta sostituite tutto ok, quindi potrebbe capitare che cn una z87 o cn qualsiasi altro prodotto.
Io andrei per h87, molte persone le hanno e nn si lamentano.
Quelle ram a quel prezzo sono disponibili nel taglio di 1x8gb quindi è un banco singolo e nn andrebbe a sfruttare il dual channel, il kit 2x4gb costa sensibilmente in più infatti.
Per l'alimentatore allora va bene visto che lo hai riciclato/recuperato :D
chiedo scusa...gia modificato :)
riguardo l'alimentatore potrei anche tenere il mio (corsair 620HXEU) e quindi spendere i soldi per un SSD ....
ma mi è sorto un dubbio....
E' compatibile con Haswell? nel sito c'è scritto "da verificare".....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.