View Full Version : Windows 7 lento al primo avvio
Buonasera, chiedo scusa se questa non è la sezione adatta.
Ho windows 7 32Bit e al primo avvio della giornata il PC subisce forti rallentamenti, problema che si risolve una volta riavviato il computer. Ho già effettuato varie scansioni e sembrerebbe tutto a posto.
In parole povere per far andare il PC ad una velocità ragionevole devo riavviarlo due volte. :muro:
Da cosa può essere causato questo inconveniente?
aled1974
12-03-2014, 17:06
da X fattori
inziamo con qualche test semplice:
- controllo stato salute disco con crystaldiskinfo
- un "sfc /scannow" da finestra di comando con privilegi admin
- gli screenshot delle videate di msconfig, sotto-linguette "avvio" e "servizi" escludendo quelli microsoft
le varie scansioni sono state effettuate con quali programmi nello specifico?
ciao ciao
P.S.
benvenuto
tallines
12-03-2014, 17:21
Buonasera, chiedo scusa se questa non è la sezione adatta.
Ho windows 7 32Bit e al primo avvio della giornata il PC subisce forti rallentamenti, problema che si risolve una volta riavviato il computer. Ho già effettuato varie scansioni e sembrerebbe tutto a posto.
In parole povere per far andare il PC ad una velocità ragionevole devo riavviarlo due volte. :muro:
Da cosa può essere causato questo inconveniente?
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
La lentezza può essere dovuta da più fattori come suggerito ;)
Olte ai suggerimenti avuti, fai una pulizia di file temporanei & C con Atf Cleaner e una deframmentazione .
Se vai in provvisoria il problema rimane ?
Il computer è un pc fisso o portatile ? Se portatile di che marca ?
da X fattori
inziamo con qualche test semplice:
- controllo stato salute disco con crystaldiskinfo
- un "sfc /scannow" da finestra di comando con privilegi admin
- gli screenshot delle videate di msconfig, sotto-linguette "avvio" e "servizi" escludendo quelli microsoft
le varie scansioni sono state effettuate con quali programmi nello specifico?
ciao ciao
P.S.
benvenuto
Innananzitutto grazie per la disponibilità! :D
L' sfc /scannow non ha rilevato nessun problema.
Per quanto riguarda crystaldiskinfo e msconfig ecco gli sceenshot:
http://i59.tinypic.com/v6kej5.png
http://i58.tinypic.com/2yxnlmx.png
Per le scansioni ho utilizzato Malwarebytes e Spybot S&D.
Grazie ancora!
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
La lentezza può essere dovuta da più fattori come suggerito ;)
Olte ai suggerimenti avuti, fai una pulizia di file temporanei & C con Atf Cleaner e una deframmentazione .
Se vai in provvisoria il problema rimane ?
Il computer è un pc fisso o portatile ? Se portatile di che marca ?
Computer Fisso! Ho appena fatto la pulizia con ATF Cleaner.. La defremmentazione invece è stata effettuata settimana scorsa con Auslogics disk defrag!
tallines
12-03-2014, 17:53
Computer Fisso! Ho appena fatto la pulizia con ATF Cleaner.. La defremmentazione invece è stata effettuata settimana scorsa con Auslogics disk defrag!
Ah ok, provato ad andare in provvisoria ?
Azzera i punti di ripristino da Computer/Proprietà/Protezione sistema/Configura .
Poi ne crei uno manuale .
L' hd è a posto, da Servizi puoi togliere l' unico segno di spunta che hai e da Avvio togli i segni di spunta a tutte le voci che adesso ce l' hanno, tranne alle voci Intel .
Riavvia il pc .
Ah ok, provato ad andare in provvisoria ?
Azzera i punti di ripristino da Computer/Proprietà/Protezione sistema/Configura .
Poi ne crei uno manuale .
L' hd è a posto, da Servizi puoi togliere l' unico segno di spunta che hai e da Avvio togli i segni dispunta a tutte le voci che adesso ce l' hanno, tranne che alle voci Intel .
Riavvia il pc .
In modalità provissoria tutto apposto, il computer fila liscissimo. Il problema, come già detto, sussiste solo nella prima accensione: le cartelle caricano lentissime e firefox si blocca di continuo. Tutto ciò mi costringe a riavviare il pc che, in seguito al riavvio, viaggia perfettamente! :confused:
tallines
12-03-2014, 18:07
Anche dopo aver fatto quello suggerito al post N. 6 ?
PS : le immagini puoi caricarle su Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1), in modo tale che non escano dal layout della discussione ;)
Anche dopo aver fatto quello suggerito al post N. 6 ?
PS : le immagini puoi caricarle su Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1), in modo tale che non escano dal layout della discussione ;)
Innanzitutto mi scuso per le immagini! Vi ringrazio inoltre per tutti i vostri suggerimenti! Domani vedrò se avranno dato esito positivo. Nel caso abbiate bisogno di ulteriori informazioni o per suggerimenti non esitate a scrivere! :cincin:
tallines
12-03-2014, 18:23
Innanzitutto mi scuso per le immagini! Vi ringrazio inoltre per tutti i vostri suggerimenti! Domani vedrò se avranno dato esito positivo. Nel caso abbiate bisogno di ulteriori informazioni o per suggerimenti non esitate a scrivere! :cincin:
Di niente, tienici informati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.