heisenberg85
12-03-2014, 14:28
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare un laptop che userò per sviluppare software, sia in casa/ufficio sia all'aperto.
Non ho bisogno di prestazioni eccezionali e do quindi più importanza al comfort d'uso.
Ho buttato giù una lista di cose che vorrei in ordine di importanza:
Totale compatibilità con GNU/Linux
Calore emanato: quanto meno possibile, soprattutto dove si poggiano i polsi per scrivere (credo dipenda dal materiale di costruzione)
Tastiera: tasti non piccoli e comodi per scriverci a lungo e soprattutto layout standard (nessun tasto in posizioni assurde)
Peso: non eccessivo
Schermo: buone dimensioni (magari 17.3) e qualità visiva, per programmare anche all'aperto
Durata della batteria: per poterci lavorare anche fuori casa/ufficio
Resistente come struttura
Memoria RAM: almeno 4 GB
CPU decente ma nulla di eccessivo
Hard-disk: affidabile e da almeno 250 GB
Rete: scheda ethernet, wi-fi e bluetooth
Possibilmente uscite sia HDMI che VGA
La scheda video va bene anche integrata non dovendo giocarci né fare grafica eccessivamente
Prezzo spero massimo 600 euro.
Potete suggerirmi qualche portatile?
Grazie mille
ho intenzione di acquistare un laptop che userò per sviluppare software, sia in casa/ufficio sia all'aperto.
Non ho bisogno di prestazioni eccezionali e do quindi più importanza al comfort d'uso.
Ho buttato giù una lista di cose che vorrei in ordine di importanza:
Totale compatibilità con GNU/Linux
Calore emanato: quanto meno possibile, soprattutto dove si poggiano i polsi per scrivere (credo dipenda dal materiale di costruzione)
Tastiera: tasti non piccoli e comodi per scriverci a lungo e soprattutto layout standard (nessun tasto in posizioni assurde)
Peso: non eccessivo
Schermo: buone dimensioni (magari 17.3) e qualità visiva, per programmare anche all'aperto
Durata della batteria: per poterci lavorare anche fuori casa/ufficio
Resistente come struttura
Memoria RAM: almeno 4 GB
CPU decente ma nulla di eccessivo
Hard-disk: affidabile e da almeno 250 GB
Rete: scheda ethernet, wi-fi e bluetooth
Possibilmente uscite sia HDMI che VGA
La scheda video va bene anche integrata non dovendo giocarci né fare grafica eccessivamente
Prezzo spero massimo 600 euro.
Potete suggerirmi qualche portatile?
Grazie mille