PDA

View Full Version : Da Alcie 7 mega a 20 mega con questi valori?

p1nkm00n
12-03-2014, 13:33
Ragazzi, diciamo che non sono praticissimo di valori di attenuazione o noise margin, però il mio fritz mi dice ciò che segue d io mi chiedo se con questi presupposti:

- posso chiedere il 20 mega (o forse il 10, non so se "esiste"...)
- posso semplicemente regolare i valori e migliorare la linea (già soddisfacente)?
- posso chiedere id cambiare profilo (sento parlare del rischioso 6db)?

Sono a meno di 900 mt dalla centrale (calcolata su percorso stradale, non in linea d'aria) che pare abbia DSLAM Infineon.

Grazie a tutti!

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 8128 480
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 320 256
Capacità della linea kbit/s 15548 1204
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 8124 478

Latenza 15 ms 9 ms
Scambio di bit (bitswap) on on
Adattamento continuo della velocità off off
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 10.5 0.5

Margine rapporto segnale-rumore dB 15 33
Attenuazione di linea dB 16 8
Riduzione della potenza dB 0 0
Record di supporto A43 A43

oressac
12-03-2014, 15:12
Ragazzi, diciamo che non sono praticissimo di valori di attenuazione o noise margin, però il mio fritz mi dice ciò che segue d io mi chiedo se con questi presupposti:

- posso semplicemente regolare i valori e migliorare la linea (già soddisfacente)?

Sono a meno di 900 mt dalla centrale (calcolata su percorso stradale, non in linea d'aria) che pare abbia DSLAM Infineon.

Grazie a tutti!

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 8128 480
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 320 256
Capacità della linea kbit/s 15548 1204
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 8124 478

Latenza 15 ms 9 ms
Scambio di bit (bitswap) on on
Adattamento continuo della velocità off off
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 10.5 0.5

Margine rapporto segnale-rumore dB 15 33
Attenuazione di linea dB 16 8
Riduzione della potenza dB 0 0
Record di supporto A43 A43
Data l'attenuazione direi che i margini sono bassini, ti consiglio di fare una prova isolando l'impianto di casa. A 10mbit credo ci arriverai con un profilo a margine piu basso. Migliorare la 7 Mbit che hai adesso è impossibile visto che sei gia a portante massima :)

Spittie
12-03-2014, 15:15

- Ovvio che puoi chiedere, non è detto che Telecom te la dia :D
Vai sul sito della Telecom, metti il tuo numero/via e vedi se ti da disponibile la SuperInternet (10 mega) o la SuperInternet Plus (20 mega).

- No, hai già una 7 mega piena, quindi non puoi andare più veloce semplicemente regolando qualche valore. Devi prendere la 10 o la 20 mega.

- Come sopra, con la 7 mega Telecom non eroga di più.

Secondo me, con i tuoi dati, potresti avere una 10 mega piena tranquillamente, e magari 14/15 mega chiedendo il profilo a 6db (e la SuperInternet Plus, ovviamente).

p1nkm00n
12-03-2014, 19:52
Siete stati entrambi gentilissimi, non potevo avere risposte più chiare e complete!
Vedrò che fare: o tenere il 7 o chiedere il 10 (a 4€ mese) sperando poi di poterlo portare a 15.

Buona serata
:)

san80d
12-03-2014, 23:02
Siete stati entrambi gentilissimi, non potevo avere risposte più chiare e complete!
Vedrò che fare: o tenere il 7 o chiedere il 10 (a 4€ mese) sperando poi di poterlo portare a 15.

Buona serata
:)

tieni presente che sia la 10 che la 20 mega per il primo mese e' gratis, quindi puoi fare un "test" in tutta serenità :)