PDA

View Full Version : Chromebook o Surface? Quale preferire?

mugen3k
12-03-2014, 13:26
Salve,
Ieri pomeriggio ho ordinato un Acer C720 su Amazon, ma ironia della sorte ho dovuto annullare l'ordine per cause di forza maggiore. Oggi vedo che nel nuovo volantino di Expert c'è il Surface RT di prima generazione con touch cover annessa a 279€. Il Chromebook Acer lo prenderei a 245€ circa.

Confrontandoli un po' vedo il Surface RT migliore per materiali e portabilità in quanto a dimensioni più compatte, ma soprattutto lo ritengo migliore per un utilizzo da tablet, da divano per intenderci... Il Chromebook anche se monta Chrome OS può essere convertito in un vero e proprio PC installandoci Ubuntu, ed il suo hardware è nettamente superiore a quello del Surface RT.

Ora quello che dovrei farne io di questo nuovo acquisto è in principal modo navigazione web, con uso di Wordpress e streaming di film e serie TV in rete. L'utilizzo però si estende anche alla creazione ed all'editing di documenti Word ed Excel, alla creazione di pagine web in linguaggio HTML, Javascript e PHP e Skype.

Quale ritenete migliore per questo genere di utilizzo? È meglio orientarsi su un Chromebook acquistato all'estero piuttosto che al Surface?