PDA

View Full Version : RMA WD spiegazioni

keshava
12-03-2014, 11:21
ciao a tutti, volevo chiedervi dei consigli su lla sostituzione del mio WD20EZRX 3 tb sata6 green che ha irrimediabilmente smesso di girare qualche settimana fa con 1.5 tb di dati millenari sopra :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

premesso che so che l' rma non mi ridarà i dati, devo dire chè l'hard disk in questione è stato comprato usato, ma la garanzia vale fino al 2015, mi sono accrdato con il compratore originale del suddetto per farmi dire dove e quando è stato acquistato, lui mi ha detto che proviene da uno shop online e che è stato acquistato ad aprile 2013(sono in attesa della data precisa), non sapendola precisa ma solo il mese ne ho messa una a caso (il 17) può essere un problema?

sono riuscito a registrare il prodotto e ad avviare richiesta di rma, a questo punto dovrei spedire dove mi dicono loro giusto? si parla di una etichetta, ma me ne da 2, uan con codice a barre e numero e l'altra con tutto l'indirizzo,

mi chiarite un po'? ditemi tutto quello che sapete su lla questione, che non voglio avere ancora più problemi di quelli che già ho...:(

tallines
12-03-2014, 12:37
premesso che so che l' rma non mi ridarà i dati, devo dire chè l'hard disk in questione è stato comprato usato, ma la garanzia vale fino al 2015, mi sono accrdato con il compratore originale del suddetto per farmi dire dove e quando è stato acquistato, lui mi ha detto che proviene da uno shop online e che è stato acquistato ad aprile 2013(sono in attesa della data precisa), non sapendola precisa ma solo il mese ne ho messa una a caso (il 17) può essere un problema?

Se sei riuscito ad avviare la richiesta di RMA, penso che non ci sia nessun problema .

sono riuscito a registrare il prodotto e ad avviare richiesta di rma, a questo punto dovrei spedire dove mi dicono loro giusto?

Penso di si ;) , andrà a Bergamo, poi.........

http://support.wd.com/warranty/rmaaddress.asp?custtype=end&lang=it

si parla di una etichetta, ma me ne da 2, uan con codice a barre e numero e l'altra con tutto l'indirizzo,

In teoria quella con il codice a barre .

Se vuoi nel link sopra c' è anche l' assistenza telefonica, anche per l' Italia .

keshava
12-03-2014, 13:35
ti ringrazio per i chiarimenti, un' ultima cosa, posso spedire quando voglio ? ho già il codice rma.

c'è scritto sul sito che devo spedire con un servizio col tracking, come glielo comunico a wd ? o non c'è bisogno?

grazie mille per le info, e speriamo in bene. vi farò sapere come è andata

tallines
12-03-2014, 16:45
ti ringrazio per i chiarimenti, un' ultima cosa, posso spedire quando voglio ? ho già il codice rma.

Entro 30gg .

c'è scritto sul sito che devo spedire con un servizio col tracking, come glielo comunico a wd ? o non c'è bisogno?

Occhio all' imballaggio, pena l' annullamento della riparazione e il rinvio al mittente

Spedizione come dice nel link o raccomandata 1 o raccomandata con ricevuta di ritorno o........, comunque con il servizio di tracciabilità .

Una volta spedito il pacco, potete vedere come procede la vostra pratica RMA direttamente online dalla pagina apposita dal sito di WD ;) >

http://eldino.wordpress.com/2010/11/10/it-come-inviare-un-hard-disk-guasto-ma-in-garanzia-alla-western-digital-la-guida-completa/